Cronache del Regime, le esigenze dell’ex sindaco: Ienesicule pro Enzo Bianco lancia raccolta firme “Una stanza per Enzo”


Pubblicato il 03 Settembre 2018

Il momento è assai delicato: la crisi internazionale, i rigurgiti di nazionalismo, i problemi del debito in Italia e nella Ue, il rischio-spread e lo scandalo concessioni in Italia. Insomma, non si scherza. Non si gioca col fuoco: ma a queste emergenze, è doveroso aggiungere un’istanza di alto profilo politico.

Il consigliere comunale di Catania Enzo Bianco, un tempo senatore e poi sindaco, ha un’urgente necessità: ad uomo scortato, simbolo vivente della legalità, occorre a Palazzo degli Elefanti una stanza tutta per sé. Magari con vista su piazza Duomo.

Non possiamo restare insensibili, in linea con i tempi che viviamo: anche e soprattutto dopo l’insegnamento della “migliore Catania” con i suoi appelli umanitari per chi come i migranti è sempre in cerca di un rifugio, ci uniamo a questa suprema esigenza politico-sociale-morale.

“Restiamo umani”, quindi, e aggiungiamo noi: cerchiamo tutti “una stanza per Enzo”.

Ienesicule si propone di raccogliere le firme per un’istanza civile che risponda a questa emergenza. E’ in elaborazione il logo di questa campagna: si ipotizza l’utilizzo di una cipollina come simbolo di una battaglia di civiltà. E dell’ umanità che soffre.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Saranno 84 i piloti in gara domani mattina, domenica 5 maggio, alla 23ª edizione dello Slalom Giarre Milo, gara automobilistica valevole per il Trofeo d’Italia Slalom Sud Aci Sport, organizzata dall’Automobile Club Acireale, insinergia con l’A.s.d. Scuderia Giarre Corse e con il patrocinio dei Comuni di Giarre e Milo. I piloti si sfideranno a partire dalle ore 9, con partenza da Miscarello, […]

2 min

Codacons, Articolo 32 Aidma e Comitato Vittime delle Liste d’attesa nella sanità siciliana, hanno annunciato l’attivazione nei prossimi giorni di centinaia di sportelli per accogliere le domande di richiesta di rimborso del costo sostenuto per le prestazioni sanitarie eseguite presso professionisti e strutture private a causa delle lungaggini delle liste d’attesa. “Siamo felici e lusingati […]

4 min

LA PAROLA AL SINDACO TRANTINO PEDONALIZZAZIONE, TROPPI CONSERVATORI. E’ ORA DI CHIUDERE AL TRAFFICO ANCHE TUTTA LA ZONA DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA. LA PAROLA AL SINDACO TRANTINO di iena per il progresso a piedi Marco Benanti. Il sindaco di Catania Enrico Trantino ha ragione: c’è troppa conservazione in giro. Proprio così: ci sono troppe persone […]