Occorre rimuovere il disfattismo e farlo prima di subito, emarginando dal dibattito pubblico invidiosi ad un tanto al chilo, faziosi cantori del pessimismo, uccelli del malaugurio biliosi e con la bava alla bocca, perché a Catania ormai il tempo volge al bello. E, lungi dal parlare del meteo, è il contesto socio-economico cittadino quello a […]
Cronache del Regime: mentre l’acqua invade la città, il podestà va alla sagra di paese!
Pubblicato il 03 Ottobre 2016
di iena sott’acqua
Ieri, come sempre, alla prima pioggia, Catania è…”affondata”. Allagamenti di tutti i tipi, situazioni d’emergenza, proteste, disagi.

E il podestà? Lui si è recato a Bronte (ovvero “a casa” del suo alleato politico Pino Firrarello), alla sagra del pistacchio. Bello, no? E lo ha ricordato, con le solite foto d’occasione, sulla sua bacheca facebook. Compiaciuto? Mentre la “sua Catania” viveva una giornata di…”nuoto”.
Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia-An Ludovico Balsamo ha scritto sulla sua bacheca facebook:
“Con quale coraggio e dignità il sindaco della nostra città può ieri alle 22,00 postare una roba del genere in una giornata in cui Catania e’ andata in frantumi a causa di un paio d’ore di pioggia?
Come può emozionarsi ed apprezzare l’atmosfera brontese mentre a Catania si sono verificati allagamenti e disastri inimmaginabili in una città civile?
Come può mettere mi piace lui stesso in un post così sgradito ai cittadini che dovrebbe rappresentare?”
Catanesi, “nuotate”, continuate a “nuotare”…



Lascia un commento