Cronache del Regime: perché a Catania le cose vanno male? E’ tutta colpa di Matteo iannitti!


Pubblicato il 13 Settembre 2016

Per il sistema dominante e i suoi “pensatori” non ci sono dubbi: è lui il problema!

di iena delle maschere marco benanti

Alla fine (maitre à penser del Canalicchio, democratici del sabato sera, legalitari della domenica, intellettuali alla cioccolata, etc) lo hanno “scovato” e “denunciato”: è lui il problema!

Catania è nella cacca? La città sprofonda? Le cose fanno sempre più schifo? No problem: parliamo d’altro. Parliamo e “denunciamo” Matteo Iannitti. Che è “colpevole”.

Ma perché la bomba carta di domenica scorsa non è stata fermata in tempo (magari in aria, al volo, con tacco volante alla Ibra)? Per colpa di Iannitti. Che lo doveva sapere e doveva intervenire. Magari dall’elicottero. Che era per lui.

Ma perché non sono stati fermati gli “antagonisti” (gli “appositi antagonisti”, ndr)? Per colpa di Iannitti. Che li doveva fermare, magari tutti in una volta. E che non ha chiamato né l’Uomo Ragno né Batman per farlo. Indecente!

Ma come ha fatto Iannitti a non commentare in modo coerente gli scontri di domenica? E’ colpa di Iannitti. Che è incoerente. E magari in concorso morale con gli “antagonisti”.

Perché poi Iannitti non ha rispetto per la legalità e per le istituzioni. Il rispetto, casomai, ce l’ha il pd.

Ma perché non sono finiti “antagonisti” e “democratici” tutti da Spinella a prendersi l’arancino? Per colpa di Iannitti. Che è responsabile. Del corteo e del mancato arancino al bar.

Ma perché Iannitti non ha fermato quelli con l’ombrello e con l’asta? Perché è tutto un “magna magna”. So d’accordo, vogliono farsi vedere.

E ancora: il 28 agosto Iannitti è stato fermato all’ingresso della Villa Bellini all’inaugurazione della festa del pd.  Ma Perché? E’ successo perchè Iannitti cercava pubblicità E’ accaduto perché Iannitti c’ ha “bagnato il pane”.

Ma perché Iannitti si è fatto dare le carte dell’autorizzazione della Villa Bellini? Perché è invidioso, voleva la Villa per lui.

Ma perché Iannitti è stato perquisito? Perché voleva la foto sul giornale.

Ma  Iannitti che lavora fa? E’ colpa sua.

Ma Iannitti perché rompe le palle? Perché vuole fare il consigliere comunale.

Ma perché Iannitti è sempre in prima fila? E’ colpa sua.

Ma perché Iannitti critica sempre Bianco? Perché è invidioso. Vuole fare il Ministro pure lui. Magari all’Interno. E il comunista Andrea Alba alla Difesa.

Ma perché Iannitti da un po’ non cammina con il comunista Andrea Alba? Perché non vuole persone che gli facciano ombra.

Ma perché Catania è così nella cacca? Forse anche perché ci sono i soliti catanesi (i soliti, quelli “giusti”)che ce l’hanno con Iannitti?

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]

2 min

Un evento per celebrare l’eredità di Danilo DolciSi terrà lunedì 2 febbraio, dalle ore 17 alle 19, presso la Sala Mattarella di Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, l’evento per il 70° Anniversario dello “Sciopero alla rovescia”, storica forma di protesta nonviolenta ideata dal sociologo, educatore e attivista Danilo Dolci. L’iniziativa, organizzata dal Centro […]