Cronache del Regime: perché a Catania le cose vanno male? E’ tutta colpa di Matteo iannitti!


Pubblicato il 13 Settembre 2016

Per il sistema dominante e i suoi “pensatori” non ci sono dubbi: è lui il problema!

di iena delle maschere marco benanti

Alla fine (maitre à penser del Canalicchio, democratici del sabato sera, legalitari della domenica, intellettuali alla cioccolata, etc) lo hanno “scovato” e “denunciato”: è lui il problema!

Catania è nella cacca? La città sprofonda? Le cose fanno sempre più schifo? No problem: parliamo d’altro. Parliamo e “denunciamo” Matteo Iannitti. Che è “colpevole”.

Ma perché la bomba carta di domenica scorsa non è stata fermata in tempo (magari in aria, al volo, con tacco volante alla Ibra)? Per colpa di Iannitti. Che lo doveva sapere e doveva intervenire. Magari dall’elicottero. Che era per lui.

Ma perché non sono stati fermati gli “antagonisti” (gli “appositi antagonisti”, ndr)? Per colpa di Iannitti. Che li doveva fermare, magari tutti in una volta. E che non ha chiamato né l’Uomo Ragno né Batman per farlo. Indecente!

Ma come ha fatto Iannitti a non commentare in modo coerente gli scontri di domenica? E’ colpa di Iannitti. Che è incoerente. E magari in concorso morale con gli “antagonisti”.

Perché poi Iannitti non ha rispetto per la legalità e per le istituzioni. Il rispetto, casomai, ce l’ha il pd.

Ma perché non sono finiti “antagonisti” e “democratici” tutti da Spinella a prendersi l’arancino? Per colpa di Iannitti. Che è responsabile. Del corteo e del mancato arancino al bar.

Ma perché Iannitti non ha fermato quelli con l’ombrello e con l’asta? Perché è tutto un “magna magna”. So d’accordo, vogliono farsi vedere.

E ancora: il 28 agosto Iannitti è stato fermato all’ingresso della Villa Bellini all’inaugurazione della festa del pd.  Ma Perché? E’ successo perchè Iannitti cercava pubblicità E’ accaduto perché Iannitti c’ ha “bagnato il pane”.

Ma perché Iannitti si è fatto dare le carte dell’autorizzazione della Villa Bellini? Perché è invidioso, voleva la Villa per lui.

Ma perché Iannitti è stato perquisito? Perché voleva la foto sul giornale.

Ma  Iannitti che lavora fa? E’ colpa sua.

Ma Iannitti perché rompe le palle? Perché vuole fare il consigliere comunale.

Ma perché Iannitti è sempre in prima fila? E’ colpa sua.

Ma perché Iannitti critica sempre Bianco? Perché è invidioso. Vuole fare il Ministro pure lui. Magari all’Interno. E il comunista Andrea Alba alla Difesa.

Ma perché Iannitti da un po’ non cammina con il comunista Andrea Alba? Perché non vuole persone che gli facciano ombra.

Ma perché Catania è così nella cacca? Forse anche perché ci sono i soliti catanesi (i soliti, quelli “giusti”)che ce l’hanno con Iannitti?

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]