Il ciclone del 20-21 gennaio ci ha messo di fronte ad una fragilità del territorio che sembrava non appartenerci. “Va detto con chiarezza: non esiste più un “meteo normale” in un clima che si sta riscaldando. Un’aria più calda e un Mediterraneo più caldo aumentano l’energia disponibile per i fenomeni estremi: per questo aumenta il […]
Cronache del Regime, ufficiale, è “Mago Manlio”: il consigliere Messina (FdI-An) “indovina” chi farà il ragioniere generale!
Pubblicato il 20 Luglio 2016
A Palazzo degli Elefanti, siamo alle “premonizioni”?
(carta di Vincenzo Baiamonte)
Massimo Rosso, già capo di gabinetto del sindaco Enzo Bianco, è il nuovo ragioniere generale del comune di Catania.
Non è ufficiale, ma il consigliere comunale di “Fratelli d’Italia-An” Manlio Messina lo rende noto. “Il provvedimento è pronto. Forse uscirà dopodomani, in ogni caso nei prossimi giorni sarà ufficiale. “ –dice Messina.
Proprio lo stesso Messina, qualche settimana fa, il 27 giugno per l’esattezza, aveva –con una sorta di “premonizione”-posto sulla sua bacheca facebook una domanda apparsa ai più “retorica”: “scommettete che indovino chi sarà il nuovo ragioniere generale del Comune di Catania?” E proprio Messina aveva indicato –evidentemente grazie a sue “capacità taumaturgiche”- le iniziali “M.R.”: indovinato! (guarda sotto)


Insomma, a breve dovrebbe essere ufficializzata la nomina dell’ex capo di gabinetto: e per l’ennesima volta la trasparenza conoscerà un’altra giornata di grande lustro a Palazzo degli Elefanti.




Lascia un commento