Cronache paracule e parasindacali, nasce “DemoSì”! “Gola Profonda”: “ vi spiego tutto….”


Pubblicato il 13 Dicembre 2015

Una nostra speciale intervista che rivela retroscena e…avantibottega!

di iena sotto il palco marco benanti

Gola Profonda, ma perché è nato “DemoSì”?

Ma cos’è una malattia della pelle? Mi chiedo piuttosto: perché non l’hanno chiamato “La Gattoparda” visti i vecchi arnesi presenti e protagonisti?

Dimmelo tu cos’è? Una corrente del Pd, una corrente della Cgil, una corrente del Pd e della Cgil, un partito, un contenitore degli amici di Angelo Villari e Concetta Raia, nulla di tutto questo? Altro?

E’ l’ennesima componente della Cgil di Catania. Ormai ne fanno una a settimana. Hanno più correnti che elettori ormai. E poi è un’operazione di lobbyng da vendersi nel momento della composizione delle liste elettorali. Una cosa per dire: avete visto noi esistiamo. Che cosa ci date?

Alle “Ciminiere” chi è arrivato: tanto popolo o tanti affiliati a Caf e altro?

Ma hai visto che platea? Sembrava di stare ad una convention anni ’80. Pensionati, burocrazia sindacale, clientela varia e ceto politico. E poi c’era gente che non sapeva nemmeno perché stava lì, hanno portato tutti,orbi e zoppi per fare numero. C’è da capirli,si stanno giocando tutto.

Parrebbe che fossero presenti anche taluni “big” della sanità: ma è un’altra dimostrazione della “spinta socialista” oppure della “spinta baronale”?

Sì tanti baroni e dirigenti sanitari e questo è il tratto più inquietante. Perché questa gente stava lì? Per spinte ideali? Dubito.

Nelle prime file c’erano anche Pierangelo Spadaro ed Enzo Napoli, oltre a Jacopo Torrisi sul palco: un segnale che la “malaerba” non muore mai? Oppure un “tributo” a chi ha portato in basso il Pd e a chi lo potrebbe definitivamente affossare?

Jacopo Torrisi batte cassa dopo la fine della giunta regionale in cui faceva, come dire, quasi il reggimoccolo a Bruno Caruso. E’ un modo per dire che è’ a disposizione del gruppo se c’è da sacrificarsi per qualche altro incarico. Spadaro ormai si sente il segretario del Pd e dunque presenzia a tutto. Napoli… Napoli chi?

La presenza di Cracolici ha un significato politico, oppure è legata al sabato pomeriggio giovani?

Cracolici deve ricompattare l’area dopo aver soffiato il posto di assessore alla Raia, circostanza che aveva indispettito non poco il gruppo catanese.

A proposito, come spiegare l’assenza delle “giovani leve” Sonia Messina, Adele Palazzo e del “vecchio leone” Massimo Malerba? Scelte politiche oppure il centro commerciale in quel momento era più attraente?

La Palazzo sarà stata forse dal gommista a riparare le ruote? La Messina li odia, soprattutto in questa fase in cui caldeggiano la candidatura di Spadaro a segretario provinciale. Malerba invece è strano, lo avrei visto bene in quella situazione, è il più democristiano di tutti. Fuori dalla Cgil fa il rivoluzionario e poi dentro si fa gli accordi e accetta di tutto pur di tirare a campare.

La presenza di Fausto Raciti, dopo la lettera minatoria, è un attestato di solidarietà oppure è un elemento fondamentale della “tappezzeria politica” democratica?

Scusa ma chi lo dovrebbe minacciare a Raciti? Il miglior garante del blocco di potere che domina la Sicilia. Ma mi faccia il piacere

A proposito: ma quanti baci ha dato Angelo Villari? E quanti abbracci? Più o meno di Concetta Raia?

Angelo Villari era raggiante, da settimane è in ansia per questa iniziativa. Ha chiamato al telefono tutti uno per uno, ha imposto alle burocrazie sindacali la massima mobilitazione.

“DemoSì” servirà a qualcosa oppure resterà l’ennesimo sabato pomeriggio senza “febbre”?

Già oggi non se ne parla più, il che è tutto dire.

Ma diciamo la verità: in Cgil chi comanda?

In Cgil vige ancora il menage-a-trois, domina il trio Villari-Raia-Rota, sono gli unici che ci guadagnano veramente da questa situazione, dall’usare il sindacato per scopi politici e personali, Agli altri, ai mendicanti di cui si circondano danno solo le briciole.

Finale: Angelo Villari farà il sindaco di Catania?

No, si farà questo giro in assessorato, poi proverà a mettersi in lista per le nazionali. Ed è lì che si concluderà la sua parabola.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]