CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Cronache Piddì Cittì: lunedì torna il “Quartetto Cetra” della politica siciliana
Pubblicato il 30 Settembre 2016
arriva questo comunicato:
ve li ricordate? (guarda link)
http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=7534
Sinistra è cambiamento assemblea a Catania con il presidente nazionale Cesare Damiano, il presidente della commissione Lavoro alla Camera, e il ministro alle Politiche Agricole Maurizio Martina
Lotta alle disuguaglianze, partecipazione, diritti di cittadinanza
per una primavera democratica
lunedì 3 ottobre, ore 17
hotel Sheraton
via Antonello da Messina Acicastello, Catania
Catania, 30 settembre 2016- Lotta alle disuguaglianze, partecipazione, diritti di cittadinanza per una primavera democratica, sono i temi che saranno trattati all’Assemblea di Sinistra è Cambiamento in programma lunedì prossimo, 3 ottobre, ore 17, all’hotel Sheraton di Acicastello, alla presenza, tra gli altri, del suo presidente nazionale Cesare Damiano, nonché presidente della Commissione alla Camera, e il ministro alle Politiche Agricole, Maurizio Martina.
All’evento, fortemente voluto a Catania e organizzato dalle deputate Luisa Albanella, Camera dei Deputati, componente della Commissione Lavoro, Concetta Raia, presidente della Commissione Ue all’Ars, Angelo Villari, direzione regionale PD, assessore al Welfare Comune di Catania, e Sara Sindoni, consigliere comunale di Randazzo, sono stati invitati sindaci della provincia etnea, parti sociali e datoriali, mondo accademico e del volontariato, terzo settore, imprenditori, studenti.
Sarà l’occasione per mettere al centro dell’agenda politica nazionale i tre temi fondamentali: lavoro, lotta alla povertà e pensioni. Un’Agenda Sociale riformista, realistica e praticabile, che favorisca la continuazione del dialogo con le parti sociali, che rappresenti di fronte al Paese un PD unito e determinato per un’azione di Governo fondata sui principi dell’eguaglianza e della difesa dei più deboli, fattori alla base dell’identità del partito Democratico.



Lascia un commento