Ludovico Balsamo, qual è il senso di questa regolamentazione dei parcheggi? Il tema della sosta a pagamento è un tema molto delicato. Il senso è quello di garantire un accesso più equo all’interno delle strutture ospedaliere. A dire il vero l’ accesso del paziente dovrebbe essere gratuito ma l’obbiettivo non era quello di addossare agli […]
Cronache siciliane e luoghi comuni, locandina G7: il Codacons presenta esposto alla Corte dei Conti
Pubblicato il 11 Aprile 2017
TANASI: “UN’OFFESA ALLA SICILIA E AI SICILIANI”
Sulla locandina del G7 che ritrae un uomo tenebroso che fissa una donna seducente e sottomessa interviene Francesco Tanasi Segretario Nazionale Codacons, il quale afferma: “Se si volevano ferire la Sicilia e i siciliani si poteva aggiungere anche la lupara”.
“È un’offesa per tutti i cittadini siciliani perchè chi ha commissionato questa locandina li ha disegnati come non sono, utilizzando stereotipi vecchi di decenni e superati che fanno male alla Sicilia e ai siciliani” – aggiunge Tanasi.
“E’ un’immagine impropria che descrive una Sicilia che non esiste, legata a stereotipi vecchi di decenni e superati. E’ un abuso alla Sicilia e ai siciliani. Ci hanno offeso tutti. Per questo motivo faremo un esposto alla Corte dei Conti affinché il costo della locandina venga addebbitato a chi l’ha autorizzata e non gravi sulla collettività” -conclude Tanasi.



Lascia un commento