Il ciclone del 20-21 gennaio ci ha messo di fronte ad una fragilità del territorio che sembrava non appartenerci. “Va detto con chiarezza: non esiste più un “meteo normale” in un clima che si sta riscaldando. Un’aria più calda e un Mediterraneo più caldo aumentano l’energia disponibile per i fenomeni estremi: per questo aumenta il […]
Cronache tragiche catanesi, “Caso Di Bella-Comune”: chieste a gran voce e da più parti le dimissioni di Orazio Licandro
Pubblicato il 17 Ottobre 2015
direttamente da facebook:
“Il Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Catania, Prof. Virgilio Piccari, oggi sulle pagine de La Sicilia ricostruisce la vicenda Empire.
“Subito dopo il Ferragosto, incontrato l’Assessore Orazio Licandro, si è discusso di una proposta pervenuta all’Amministrazione Comunale, nei primi giorni dello stesso mese, dal proprietario, sig. Domenico Di Bella, del locale Empire, sito in via Zolfatai, al fine di riqualificare la strada e farla divenire un luogo di incontro per giovani artisti intitolandola “La Strada degli artisti di Catania”.
L’indirizzo politico dell’Amministrazione comunale era quello di procedere alla riqualificazione della strada e di proporre all’Accademia una collaborazione a tal uopo”.
E’ stato l’Assessore Orazio Licandro a contattare l’Accademia, e la proposta della Strada degli artisti nasce dall’azienda Empire Srl sequestrata alla mafia nel 2006, dal suo proprietario Domenico Di Bella coinvolto dal 2006.
Per saperlo l’amministrazione comunale e Orazio Licandro dovevano solo cercare su google.
Nonostante questo ha avviato la collaborazione e coinvolto altre Istituzioni.
Dimissioni.” (Matteo Iannitti)
e online lanciata petizione per dimissioni di Licandro
https://www.change.org/p/al-sindaco-di-catania-enzo-bianco-vogliamo-le-dimissioni-dell-assessore-orazio-licandro
http://violapost.it/2015/10/17/assessore-a-braccetto-col-prestanome-della-mafia-on-line-la-petizione-per-chiedere-le-dimissioni-di-licandro-3/.




Lascia un commento