Cronache tragiche catanesi, Messina e Balsamo(FDI-AN): “Amt e Partecipate sull’orlo del disastro”


Pubblicato il 11 Marzo 2016

la nota dei due consiglieri comunali:

sono mesi che lanciamo allarmi in aula sula situazione disastrosa cui verte l’azienda Amt e sulla gestione allegra del suo Presidente Lungaro. Nonostante ciò nessuno si è mai chiesto o preoccupato di ascoltare i nostri interventi e correre ai ripari.  Le notizie che in questi giorni si susseguono sui quotidiani purtroppo ci danno la conferma che quanto da noi denunziato era fondato. Oggi interverremo subito e chiederemo immediatamente che il Presidente della Società e l’Assessore alle Partecipate vengano subito in aula a riferire informando il Consiglio Comunale sulla situazione contabile e amministrativa e che si intervenga immediatamente a tutela dei posti di lavoro.

Questa dell’Amt è solo l’ennesima tragica situazione cui vertono le nostre partecipate da quando si è insediata questa DisAmministrazione, ricordiamo le ultime dimissioni del Presidente della Sidra, del teatro Stabile, la vicenda sulla nomina del direttore dello stesso teatro, la vicenda sul licenziamento di Idonea, Commissario della Amt in liquidazione, e non ultima la vicenda del Presidente di Sostare con le sue dichiarazioni contro il Consiglio sfociate dopo il tentativo, ad oggi vano grazie alla nostra ferma opposizione, di portare in aula un contratto di servizio che prevede l’aumento del costo della sosta per ripianare i debiti fatti in questi due anni. Tutto va a rotoli ma nessuno paga perché tanto a farlo saranno sempre i cittadini/bancomat e i dipendenti con il loro posto di lavoro!

I Consiglieri Comunali FDI-AN

Manlio Messina

Ludovico Balsamo.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]