Il ciclone del 20-21 gennaio ci ha messo di fronte ad una fragilità del territorio che sembrava non appartenerci. “Va detto con chiarezza: non esiste più un “meteo normale” in un clima che si sta riscaldando. Un’aria più calda e un Mediterraneo più caldo aumentano l’energia disponibile per i fenomeni estremi: per questo aumenta il […]
Cronache tragicomiche catanesi: è una “Giustizia che…accupa”. Nel Tribunale “arroventato” dal caldo finestre aperte e ventilatori in scatola!
Pubblicato il 13 Luglio 2016
Quando si dice: i “competenti organizzati” al governo.
di iena accaldata marco benanti
Ieri vi abbiamo raccontato della trappola anti-topo in Tribunale. Pare che le ricerche continuino. Pare che la Procura della Repubblica sia pronta ad una conferenza stampa al momento dell’ “arresto” del malvivente.
Intanto, stamane, in un clima sahariano, sempre al primo piano di via Crispi, nella ex pretura, le finestre erano aperte. E certo! Cu ‘stu cauru!

Ma, in bella mostra, erano riposte –sotto- le scatole dei ventilatori. Che dovrebbero servire per attenuare la calura asfissiante di questi giorni. Imballati sono rimasti i ventilatori. Imballati gli operatori della giustizia. Imballato anche il famigerato “Mickey Mouse”?
Ma il genio è genio, e soprattutto quando abbini i compenti ad un’organizzazione di assoluto livello i risultati arrivano…subito. Eccoli appunto.
Ps: a proposito ma quesi ventilatori sono quelli che abbiamo visto da qualche parte in salumeria?




Lascia un commento