Caramanna, quali sono i reali dati economici dell’azienda?Gli unici dati a nostra disposizione sono quelli che l’azienda stessa comunica al mercato e agli investitori. Non disponiamo di ulteriori elementi di verifica e, di conseguenza, siamo costretti a basarci esclusivamente su quanto l’azienda dichiara, confidando nella correttezza e nella completezza di tali informazioni. Il sindacato in […]
Cronache tragicomiche catanesi, “emergenza incendi”: a Palazzo degli Elefanti si pensa ad un “Assessore-Pompiere”! Già in migliaia si dicono disponibili: un Comune pieno di “ietta acqua”?
Pubblicato il 05 Agosto 2015
di iena all’asciutto
Ormai è emergenza a Catania: gli incendi che divampano in città non fanno dormire sogni tranquilli.
A Palazzo, dove la cura del bene pubblico è sempre la prima preoccupazione, soprattutto nei sogni notturni, si è subito pensato ad una soluzione. Pratica e professionale, come costume dell’amministrazione Bianco.
L’ idea è arrivata presto: secondo voci di corridoio si starebbe pensando seriamente ad un “Assessore Pompiere”. Pare che subito Saretto D’Agata si sarebbe detto disponibile, ma avrebbe ricevuto una risposta immediata: “tu come porta acqua sei imbattibile, ma saresti in grado di buttarla (l’acqua)?” Parrebbe che Saretto non abbia mollato la presa: si sentirebbe quanto mai all’altezza della situazione.
Del resto, sembra proprio che l’idea abbia riscosso un successone: qualcosa di clamoroso. In migliaia di sarebbe detti già pronti alla bisogna. Insomma, l’ “Assessore Pompiere” sarebbe una figura professionale di cui il Palazzo abbonda, o meglio, secondo taluni osservatori africani, alle prese con il problema dell’approvigionamento idrico nel “Continente Nero”, non ci sarebbero dubbi: come “ietta acqua” il Comune di Catania è imbattibile o quasi.
Comunque, restiamo in attesa delle segnalazioni dei nostri lettori: chi vedreste bene come “Assessore Pompiere”?




Lascia un commento