Occorre rimuovere il disfattismo e farlo prima di subito, emarginando dal dibattito pubblico invidiosi ad un tanto al chilo, faziosi cantori del pessimismo, uccelli del malaugurio biliosi e con la bava alla bocca, perché a Catania ormai il tempo volge al bello. E, lungi dal parlare del meteo, è il contesto socio-economico cittadino quello a […]
Cronache tragicomiche catanesi: finalmente si cambia “pagina” per i rifiuti, ecco la nuova forma di “differenziata”. Fra pochi giorni….forse la “matrimoniale”?
Pubblicato il 12 Aprile 2015
Non passa giorno che la città ritrovi motivi di soddisfazioni e di cambiamento…
di iena sotto il divano
Troppi rifiuti? Problemi su problemi? Forse, in passato. Oggi a Catania è tutta un’altra storia. Davvero, proprio un cambiamento radicale. L’opera dell’assessore comunale Saro D’Agata lascia…i segni, si direbbe!
Al centro storico, in particolare, si registra (vedi foto) una nuova forma di “raccolta differenziata”…con annesso salotto. Probabilmente, si studia, per il prossimo fine settimana, una soluzione…”matrimoniale”. Con cuscini e piumoni, of course! Ma, catanesi, continuate a stare tranquilli, c’è chi pensa per voi, a come metter…insomma, a come “sistemarvi”.



Lascia un commento