Trasporti e…crac! Cedimento pilone autostrada Palermo-Catania: il Codacons annuncia esposto alla Procura di Palermo per gravi responsabilità


Pubblicato il 12 Aprile 2015

Situazione rischiosa nota da decenni ma non si è mai intervenuti! Ecco quanto si comunica:

il Codacons annuncia che nei prossimi giorni invierà un esposto alla Procura della Repubblica di Palermo per le gravi responsabilità nel crollo del pilone al chilometro 61 dell’autostrada Palermo – Catania, tra gli svincoli di Scillato e Tremonzelli, che avrebbe potuto provocare delle vittime.

La situazione di allarmante rischio è nota ormai da decenni ma non si è mai intervenuti in alcun modo.

La sicurezza degli automobilisti siciliani è sempre più messa a repentaglio dal cattivo stato manutentivo delle autostrade siciliane. Negli ultimi anni, molte persone vi hanno perso la vita a causa di scoppi di pneumatici, provocati anche dalle giunture in pessimo stato dei numerosissimi viadotti, in tratti in cui il guard rail è basso e inadeguato. Pertanto, visti anche i continui crolli e cedimenti che si verificano da tempo in Sicilia – afferma  Avv. Carmelo Sardella dirigente dell’Ufficio Legale – anche in tratti autostradali di recente inaugurazione, il Codacons chiede l’attivazione di una Task force di esperti per il controllo a tappeto di tutta la rete autostradale siciliana.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]