Cronache tragicomiche catanesi, il “M5S” “fulmina” l’ultimo show del podestà: “controllo territorio? Passerella Bianco”


Pubblicato il 23 Agosto 2015

Ecco in serie prima la notizia dall’Ansa e poi il comunicato: finalmente il “5S” si “risveglia”? (nella vignetta di Vincenzo Baiamonte, “Bianco sceriffo”)

Comuni: M5S Catania, controllo territorio? Passerella Bianco

23 Agosto , 15 : 46 (ANSA) – PALERMO, 23 AGO – “Restiamo senza parole di fronte all’ultima nota dell’ufficio stampa del Comune, che sponsorizza l’ennesima passerella di Enzo Bianco. Siamo al limite del ridicolo: un sindaco che segue personalmente alcune attività di controllo del territorio della polizia municipale con al seguito un bus di giornalisti, messo a disposizione dall’amministrazione per immortalare l’evento”. Lo scrive in una nota il Meetup Catania5stelle.it. “Il controllo del territorio – dicono i cinquestelle – è un’attività quotidiana che dovrebbe mirare a colpire le cause e gli effetti, i pesci grossi e quelli piccoli, e non un singolo episodio più vicino ad uno show mediatico che ad un’effettiva operazione di legalità. Le elezioni regionali, probabilmente, sono alle porte e la propaganda è un buon biglietto da visita. Catania, però, non ha bisogno di spettacoli autopromozionali del primo cittadino e della sua giunta, ma di azioni concrete ed efficaci che la risollevino dall’illegalità diffusa”. 

———————————————————————————-

“Il controllo del territorio a Catania? Ci pensa il sindaco Bianco, con un bus di giornalisti al seguito

 

Restiamo senza parole di fronte all’ultima nota dell’ufficio stampa del Comune, che sponsorizza l’ennesima passerella di Enzo Bianco.

Siamo al limite del ridicolo: un sindaco che segue personalmente alcune attività di controllo del territorio della polizia municipale con al seguito un bus di giornalisti, messo a disposizione dall’amministrazione per immortalare l’evento.

Il controllo del territorio è un’attività quotidiana che dovrebbe mirare a colpire le cause e gli effetti, i pesci grossi e quelli piccoli, e non un singolo episodio più vicino ad uno show mediatico che ad un’effettiva operazione di legalità.

Le elezioni regionali, probabilmente, sono alle porte e la propaganda è un buon biglietto da visita. Catania, però, non ha bisogno di spettacoli autopromozionali del primo cittadino e della sua giunta, ma di azioni concrete ed efficaci, che la risollevino dall’illegalità diffusa e da tutti quegli episodi di microcriminalità che ci hanno portato, nostro malgrado, a riempire le pagine dei giornali anche oltre i nostri confini.

Meetup Catania5stelle.it

 

Piazza Santa Maria della Guardia, 18

 

http://www.meetup.com/it/beppegrillo-97/

https://www.facebook.com/catania5stelle


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]