CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
De Luca (M5S Ars): “Richiesta rinvio a giudizio Amata, Schifani ora estrometta FdI dal governo come ha fatto con la DC”
Pubblicato il 18 Novembre 2025
comunicato stampa
Palermo, 18/11/2025. “Richiesta rinvio a giudizio Amata, Schifani ora estrometta FdI dal governo come ha fatto con la DC”
Lo afferma il capogruppo del M5S all’Ars Antonio De Luca
“Schifani – dice Antonio De Luca – non può essere moralizzatore a corrente alternata e usare due pesi e due misure. Applichi con Fratelli d’Italia lo stesso metro usato per gli assessori della Democrazia Cristiana, oppure deve chiedere prima il permesso a Roma? Schifani deve dare un segnale forte alla collettività, estrometta gli assessori di FdI e un minuto dopo si dimetta, non ci sono più le condizioni per andare avanti. Abbia un sussulto di dignità e ne prenda atto, sono più gli indagati e gli imputati nella sua maggioranza che le riforme del suo inefficace e inefficiente governo”.



Lascia un commento