Occorre rimuovere il disfattismo e farlo prima di subito, emarginando dal dibattito pubblico invidiosi ad un tanto al chilo, faziosi cantori del pessimismo, uccelli del malaugurio biliosi e con la bava alla bocca, perché a Catania ormai il tempo volge al bello. E, lungi dal parlare del meteo, è il contesto socio-economico cittadino quello a […]
Diritti e…colpi di pistola, omicidio di Tahir Elci, un simbolo di chi non è…Erdogan: clamoroso! L’ordine degli avvocati catanese stigmatizza l’accaduto
Pubblicato il 09 Dicembre 2015
ecco la presa di posizione:
“l’Ordine degli Avvocati di Catania stigmatizza il nuovo attacco all’indipendenza, alla libertà ed all’autonomia dell’Avvocatura. Il barbaro omicidio di Tahir Elci, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Diyarbakir non può e non deve vedere l’Avvocatura silente, ma vanno prese le giuste e dovute iniziative atte a proteggere il ruolo di tutela dei diritti dei cittadini che caratterizza la professione forense. Il Consiglio dell’Ordine ed il Foro di Catania sono vicini all’Avvocatura Turca per la perdita di chi ha sacrificato la vita nel nome della libertà.
Consiglio dell’ordine degli avv. catanesi.”



Lascia un commento