“Nuove adesioni? Non più di due mandati da deputato e in regola col Codice adottato in Commissione nazionale Antimafia”


Pubblicato il 09 Dicembre 2015

di iena politica

Il deputato nazionale Angelo Attaguile, segretario nazionale di Noi con Salvini, in una nota esprime soddisfazione “per il grande entusiasmo che si sta riaccendendo attorno al centrodestra siciliano un po’ alimentato anche dall’incapacità ad amministrare l’Isola mostrata dal PD e dal governatore Crocetta.

Attaguile e Salvini a pranzoCresce il centrodestra e la fiducia dei siciliani in Matteo Salvini -commenta l’on. Angelo Attaguile, segretario nazionale di Noi con Salvini- sapevo che era solo questione di tempo. Il nostro movimento è aperto a quanti sentano la missione di spendersi per il proprio territorio -aggiunge l’on. Attaguile- ma ribadisco che, per quanto ci riguarda, nel valutare le adesioni continueremo ad attenerci rigidamente alle regole che ci siamo dati sin dall’inizio: non più di due mandati da deputato alle spalle e nessuna condanna o procedimento penale a carico per le ipotesi di reato inserite nel Codice adottato dalla Commissione nazionale Antimafia. Abbiamo già detto no a diversi deputati che non possedevano questi requisiti.

Auspico – conclude Angelo Attaguile, che della Commissione nazionale Antimafia è il segretario – una condivisione di queste regole da parte di tutta la nostra coalizione al fine di non deludere le aspettative di rinnovamento dei siciliani”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]