CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
DOMANI A CALTANISSETTA L’OPEN DAY DEL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE
Pubblicato il 22 Novembre 2024
COMUNICATO STAMPA
Sabato 23 novembre 2024 alle ore 10 in via di Spirito Santo 92
CALTANISSETTA 22 NOVEMBRE 2024 – La nuova Casa di Banco Alimentare a Caltanissetta aprirà le sue porte domani, sabato 23 novembre, alle ore 10.00, in via Di Spirito Santo 92, con un Open day aperto a tutti. Volontari, cittadini e istituzioni da domani potranno tradurre in fatti la filosofia che Banco Alimentare della Sicilia ODV ha voluto imprimere a questo luogo che si propone come centro propulsore per la costruzione di bene comune per il territorio. Uno spazio in cui prendersi cura delle fragilità e dare vita, uniti, a progetti di solidarietà concreta.
L’inizio ufficiale dell’Open Day e dell’attività della nuova Casa verrà suggellato dal taglio del nastro che verrà eseguito dal presidente di Banco Alimentare della Sicilia Pietro Maugeri insieme al presidente di Fondazione Banco Alimentare, Giovanni Bruno e una delegazione del vescovo guidata dalparroco di Santo Spirito e della Casa del Clero, Giuseppe Alessi.
Saranno presenti il Prefetto di Caltanissetta dott.ssa Chiara Armenia, il Sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro e il sottotenente di Vascello della Capitaneria di porto di Gela, Fabio Giannini e ancora, tanti Compagni di Banco, organizzazioni partner, aziende, privato sociale, scuole, volontari e cittadini.



Lascia un commento