di Gianni Coppola. É notizia di oggi che il sindacalista della CGIL di Sestri Ponente che alcuni giorni addietro aveva denunciato una aggressione fascista è indagato per simulazione di reato, in quanto ha ammesso di essersi inventato il pestaggio. Non è mai demodé il fascismo, anzi il ricorso al fascismo, ma a maneggiarlo con incuria […]
Dramma Windjet, Manfredi Zammataro “Centro per i diritti del cittadino”: “l’Enac istituisca subito un tavolo con i consumatori e le compagnie aeree”
Pubblicato il 14 Agosto 2012
Il consigliere comunale de “La Destra” (nella foto) e responsabile regionale dell’associazione degli utenti chiede immediate iniziative “per fare fronte alla crisi ed evitare vere e proprie truffe a danno dei passeggeri”
a cura di Iena con le ali
“L’Enac proceda ad istituire quanto prima un tavolo tecnico con le associazioni dei consumatori e le compagnie aeree per fare fronte alla crisi della Windjet e per evitare il verificarsi di vere e proprie truffe a danno dei passeggeri rimasti a terra dopo il fallimento della compagnia catanese”: è la richiesta di Manfredi Zammataro, consigliere comunale di Catania e responsabile regionale in Sicilia dell’associazione dei consumatori “Centro per i diritti del cittadino”.
“abbiamo ricevuto -prosegue Zammataro- solo ieri oltre 300 email e centinaia di telefonate alla linea della nostra associazione appositamente creata dedicata ai passeggeri windjet (tel:3421387271 email: associazionecittamica@gmail.com ) da parte di numerosi cittadini che denunciano di essere stati abbandonati senza alcuna informazione da parte della Windjet e di non riuscire a mettersi in contatto con l’aeroporto catanese.
Tutto questo è francamente inaccettabile -continua Zammataro- se pensiamo che tra questi passeggeri ci sono anche anziani, bambini e diversamente abili.
Per questa ragione -conclude Zammataro- auspichiamo che l’Enac possa raccogliere il nostro invito e procedere alla costituzione del tavolo. Dal nostro canto insieme all’associazione politico culturale ‘Citta Amica’ stiamo già predisponendo un dossier con tutti i disagi subiti dai viaggiatori”.
Lascia un commento