Economia: Cna Sicilia-Simest, a Catania un incontro sull’internazionalizzazione delle imprese, 12 marzo


Pubblicato il 10 Marzo 2025

Catania, 10 marzo 2025 – Il prossimo 12 marzo, nella suggestiva cornice di Piazza Scammacca 9, Catania, si terrà un importante appuntamento per le imprese siciliane: il Roadshow CNA – SIMEST. Organizzato da CNA e SIMEST, l’evento si inserisce nel programma del Roadshow 2025, con l’obiettivo di fornire strumenti e conoscenze essenziali per supportare le aziende nel loro percorso di internazionalizzazione.

Durante l’incontro, esperti del settore illustreranno le opportunità offerte da SIMEST per aiutare le imprese italiane a individuare i Paesi target, pianificare l’ingresso nei mercati esteri, promuovere il business attraverso la digitalizzazione e rafforzare la presenza internazionale.

Il programma prevede interventi di rilievo, tra cui: Floriana Franceschini, presidente CNA Catania, che darà il benvenuto ai partecipanti; Viola Di Caccamo, senior professional relazioni esterne SIMEST, che presenterà gli strumenti finanziari a disposizione delle imprese; Maria Teresa Cardinale, referente corporate Sicilia SIMEST, che illustrerà casi aziendali di successo; Sebastiano Battiato, presidente CNA Sicilia, che concluderà i lavori.

A coordinare l’evento sarà Maria Rita Mancuso Catarinella, responsabile Internazionalizzazione CNA Sicilia.

L’appuntamento è rivolto a imprenditori, professionisti e stakeholder interessati a comprendere le strategie più efficaci per espandere la propria attività oltre i confini nazionali.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]