Edizione Straordinaria, Catania Rinascente, Librino: scoperto il “petrolio”! L’assessore D’Agata avvia le trivellazioni?


Pubblicato il 31 Luglio 2014

E’ finita l’ “era della povertà” per la zona sud? Ma no, no, ecco cosa è successo…

di iena grossa marco benanti

Giornata “bestiale” quella di oggi, a due passi dalla “Porta delle Bellezza”, sul viale Castagnola, a Librino. Il quartiere di cui tanti parlano. E poi ancora parlano. Ma gli interventi veri, quando? 

Comunque, c’è stato un vero e proprio evento. Sul viale spruzzi alti, altissimi, hanno attirato l’attenzione: ma cos’era? A noi qualcuno ha detto: vuoi vedere che hanno scoperto il petrolio a Librino? Invece, era acqua! Si era probabilmente rotta una conduttura. Per quale ragione ancora non è dato sapere.

 

WP_000945

Ma comunque, la vostra iena grossa, con pantaloncini da mare, maglietta sporca di sudore e ventre prominente e quindi mafioso, è andata sul luogo. E cosa c’era? Petrolio? No.

E, invece, abbiamo trovato tutto o quasi già a posto. Erano intervenute, con tempestività, le guardie ambientali “Trinacria”. Era arrivata la Sidra.

Ma siamo sicuri che l’assessore Rosario D’Agata è già all’opera (vedi link)

images_5

http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=3540

Magari non ci saranno le trivellazioni petrolifere, questo no: ma almeno questa volta “bucherà” o no l’ “appuntamento con la Storia” il membro di giunta Bianco? Siamo sicuri di no! Sistemare una conduttura (a proposito, ma come l’hanno realizzata?) non dovrebbe essere “impresa titanica”.Ma mai dire mai.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

comunicato stampa L’on. Piccolotti di Sinistra Italiana ha presentato la seguente interrogazione al Ministro per gli Affari europei, il PNRR e le politiche di coesione, al Ministro dell’Economia e delle finanze, al Ministro dell’Interno. Premesso che: l’indagine della Procura di Palermo che coinvolge, tra gli altri, l’ex Presidente della Regione Siciliana Totò Cuffaro, avrebbe individuato […]

2 min

Continuità, stabilità e un impegno rinnovato per chi vive, lavora e investe nel territorio Con l’elezione di Maria Spalletta a Presidente del GAL Etna si apre una nuova fase nel percorso dell’ente. Già Vicepresidente, Spalletta succede a Nino Naso, che ha rassegnato le proprie dimissioni. A lui va riconosciuto il lavoro svolto e la dedizione […]

2 min

Tra le molteplici priorità che caratterizzano l’impegno di ANAFePC (Accademia Nazionale per l’Alta Formazione e Promozione della cultura), oltre ad occuparsi di dare voce alla tutela dei diritti dei cittadini, alla qualità dei servizi pubblici e privati e alla promozione del lavoro, emerge con forza la problematica del caro voli da e per la Sicilia. In […]

1 min

Catania – Nell’ambito dell’attività concertistica “Fuorischema 2025”, progetto artistico del maestro Salvatore Daniele Pidone, il Centro culturale e teatrale Magma di Catania, diretto da Salvo Nicotra, con la Parrocchia Santa Maria della Salute ed in collaborazione con il Centro culturale e musicale Antonio Lauro, proporrà venerdì 5 dicembre 2025, alle ore 19, nel Salone Parrocchiale […]