Edizione straordinaria, Fiumefreddo: chi non ti ama non ti merita


Pubblicato il 29 Febbraio 2016

di pitrella & benanti, i marco amici di Antonio   (nella foto la copertina di un libro del noto avvocato)

Caro Antonio,

la fronda di deputati regionali che chiedeva da tempo la tua testa ha vinto; con le dimissioni dei due membri del c.d.a. di Riscossione Sicilia sei decaduto da presidente.

Come si dice in gergo “t’hanno fatto fuori”; c’hanno pensato tardi perché t’hanno dato il tempo di mostrare a un’intera Isola il tuo valore. Vali fin troppo Antonio.

Ogni grande idea e blasfema all’inizio; a noi siciliani troppo piccoli e con i peli a batuffolo Riscossione Sicilia sembrava uno dei tanti carrozzoni che alimentavano la casta tu, l’ha trasformato in un “ente” come la legge pretende; dal rispetto dei diritti e dei doveri è stata guidata la tua mano. Quando si trattava di tenderla verso le tasche dei deputati insolventi – che quattro spicci che dovevano al fisco – non hai guardato in faccia a nessuno.

Come un Cesare, tra le trame di palazzo di quei “bruti” che ti hanno pugnalato alle spalle, sono usciti fuori i nomi dei parlamentari debitori. Ardizzone, il presidente dell’Ars minacciò querela nei tuoi confronti e tu, irreprensibile, avviasti poco dopo un’indagine interna per individuare i “congiurati”, “i bruti” appunto, che avevano fugato le notizie.

“Crocifiggilo! Crocifiggilo! Crocifiggilo! Ti urlavano dall’Ars e Crocetta, che tu hai s.o.stenuto con lealtà & coraggio come Ponzio Rosario, se n’è lavato le mani.

Il tempo è galantuomo Antonio e arriverà il momento in cui gli eventi riveleranno ancora una volta che “c’avevi visto lungo”.  Adesso, però, occorre far quadrato; noi due, i “Marco” amici tuoi, saremo al fianco tuo e della bella Simona Scandura. Da PiGi domani ci aspettiamo un editoriale dei suoi, alla Montanelli, o alla Scalfari, o alla Gian Antonio Stella, o alla Paolo Mieli, o alla Ferruccio De Bortoli… insomma alla PiGi Di Rosa.    

Forte della tua coerenza saprai, come Siddharta, trasformare anche quest’ostacolo in opportunità; in fondo, questo è il paese dove condonano tutto eccetto il successo.

Eppure, lo sappiamo che quelli che si fanno chiamare onorevoli ghignano tu te la stai ridendo. Tu, nella vita e nella carriera non hai mai serbato rancore verso coloro che t’hanno voluto male… e fai bene, caro Antonio, perché chi non ti ama non ti merita.

A presto, baci. 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]