Edizione straordinaria, Pd e “Regolamenti di Conti”: domenica, ore 16,30, hotel “Sheraton”, direzione provinciale dei “democratici” catanesi. Primo punto: “fare fuori Niccolò Notarbartolo”


Pubblicato il 24 Gennaio 2015

Fra meno di 48 ore, evento da “Far West” (metaforicamente, s’intende), dopo mesi di tensioni….

Notarbartolo_400x0

di iena sulla scena dell’agguato

Tutto è pronto, per un evento…tutto politico. Quale? “Fare fuori” dal Pd e dalla “maggioranza bianchista” (ma esiste davvero?) il consigliere Pd Niccolò Notarbartolo. Chi lo vuole fare? La direzione del…Pd! Che torna addirittura a riunirsi: se ne erano quasi perse le tracce.

Forse, in realtà, non se sentiva il bisogno: nel Pd catanese, infatti, basta dire “sì”, anche solo con un cenno del capo, perchè tutto sia a posto.

Ma qual è l’Accusa contro il consigliere? Notarbartolo non è allineato al comando unico e assoluto del notabile di destra che “governa” la città. E questo, per dei veri “democratici”, è troppo.

Allora, l’appuntamento con la “resa dei conti” è per domenica pomeriggio, allo “Sheraton”: ore 16,30. Per Notarbartolo parrebbe già essere pronto un documento di dura reprimenda per le iniziative prese in questi ultimi tempi (ha presentato addirittura interpellanze!).

Sembrerebbe che dietro questo documento ci sia la volontà del notabile di destra di “Palazzo fiction and friends”: non solo, la Cgil (che fa politica di partito da qualche decennio, ma lo nega, ergo è vero, con delle “vette assolute” come a Catania, dove la segreteria del Pd è di fatto, da un pezzo, coincidente con la Camera del Lavoro) avrebbe dai suoi vertici mostrato una particolare determinazione contro Notarbartolo. Insomma, “resa dei conti” è e sarà, soprattutto se tenteranno di negare nella migliore tradizione della “doppiezza sinistra”.

Come sarà possibile “fare fuori” dal partito e dalla maggioranza Notarbartolo questo è tema alquanto appassionane. Ma: mai dire mai! Con i “centrosinistri” le “regole” sono quanto mai “elastiche”, anche perchè i “tutori delle regole” (campioni di legalità -la loro- da venti anni) sono… gli stessi “centrosinistri”.

Come finirà? Noi ci saremo.

Chiuderanno le porte per la “privacy”, altra “specialità democratica”?


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]