CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Elezioni: Codacons chiede test anti droga e di cultura generale per i candidati. Gli scecchi si propongono: “ci pensiamo noi”
Pubblicato il 16 Gennaio 2013
L’associazione di tutela dei consumatori promotrice di un’iniziativa per chi tenta di entrare in Parlamento. Idea un pò provocatoria: dal mondo animale c’è chi si offre subito…
a cura di iena scecca
Nuova iniziativa del segretario nazionale del Codacons Francesco Tanasi che chiede ai candidati al Parlamento di sottoporsi a test antidroga e di cultura generale. ” Ho lanciato questa proposta – afferma Tanasi – poiché si presume che gli eletti debbano essere la parte più rappresentativa dell’ Italia. Appare lecita l’idea di conoscere il loro livello culturale, di “correttezza” ed eventuali abitudini, come l’assunzione di droghe”.
Tanasi conclude affermando che per i cittadini è fondamentale avere delle garanzie in merito alla “qualità” dei soggetti che li rappresentano al potere.



Lascia un commento