Elezioni e calcolatrici, Anna Finocchiaro (Pd) su Rosario Crocetta (Pd): “io con gli stessi voti ho perso”


Pubblicato il 30 Ottobre 2012

La matematica è o no un’opinione? Nel Pd, dove tutto è possibile, si discute di numeri, a poche ore dalla vittoria di Raffaele Crocetta. Dall’Ansa pubblichiamo questa dichiarazione del presidente dei senatori piddì che lascia intendere…

a cura di iena dei conti

“Sono molto contenta per la vittoria di Crocetta, anche se ho notato che lui ha vinto con la stessa percentuale di voti con la quale io persi.” Così stamattina Anna Finocchiaro, presidente dei senatori Pd, conversando, in Transatlantico, con i cronisti e il capogruppo Udc Giampiero D’Alia.

Nel 2008 Anna Finocchiaro perse contro Raffaele Lombardo. Ma -ha ricordato- stamane “da sola“. Cioè senza aiuto di altri partiti.

Insomma, ma come ha vinto Crocetta? Ci vorrà una calcolatrice speciale?


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]