Elezioni e Politica, Megafono: i “crocettiani”, fra soddisfazione e difficoltà…catanesi


Pubblicato il 03 Giugno 2014

Analisi post-voto, ma com’è finita….ecco il comunicato 

“Lunedì 2 giugno L’On Malafarina e il coordinatore provinciale Giuseppe Caudo (nella foto) hanno incontrato eletti, amministratori e riferimenti della provincia di Catania per analizzare il voto delle europee della scorsa domenica.
Dal partecipato dibattito sono emerse con chiarezza i risultati soddisfacenti in quasi tutti i centri della provincia a dimostrazione di un forte impegno del movimento attorno alla candidatura di Michela Stancheris.
Tutti gli interventi hanno voluto ribadire quanto pur nella difficoltà  il risultato ha dimostrato un profondo radicamento del movimento in tutta la provincia.
Con la stessa chiarezza e’ stato evidenziato quanto il dato nella città di Catania evidenzi una difficoltà a trasformare in consenso strutturato il  buon lavoro fatto in questi mesi di amministrazione.
Da un approfondita analisi e’ emersa la necessità di una maggiore comunicazione e iniziativa politica dei nostri rappresentanti nella città e di un maggiore coordinamento tra gruppo consiliare,rappresentanti in giunta e movimento stesso.
E’ stata anche ribadita la necessità di una strutturazione del movimento sul piano regionale al fine di aiutare il governo sul piano dell’elaborazione politica e della comunicazione dei provvedimenti tesi a scardinare il malaffare in Sicilia condizione prioritaria   a rilanciare lo sviluppo economico dell’isola.
Il Coordinatore Giuseppe Caudo ha ringraziato tutti per l’impegno di queste settimane e per la rinnovata fiducia nel coordinamento provinciale venuta fuori dal proficuo dibattito e si è’ detto certo che anche su Catania dal Capogruppo Bottino, al Vicesindaco Consoli e all’Ass Luigi bosco si saprà trovare il modo per un rilancio di riconoscibilità delle tante iniziative del Megafono catanese.
La riunione si è’ conclusa a tarda serata con un forte e un unitario impegno a mettere in campo tutte le azioni mirate a dare come provincia di Catania un contributo al rilancio di un progetto che ha dimostrato forte radicamento ma che ha certamente grandi margini di crescita.”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]

1 min

La legge di bilancio 2026, legge n. 206/2025, ha introdotto una nuova misura di definizione agevolata dei debiti fiscali, la cosiddetta rottamazione quinquies. Uno strumento che consente ai Comuni di attivare forme di definizione agevolata dei tributi locali, permettendo ai contribuenti di saldare il dovuto senza il peso di interessi e sanzioni maturate nel corso […]

4 min

CATANIA – Sabato 31 gennaio MaisonArt vi aspetta a partire dalle 20.30 al Fil Rouge in Via Firenze 229 B, Catania, per un nuovo appuntamento con la cultura e la musica. La poetessa Angela Bonanno ci farà vivere momenti magici con le sue poesie in dialetto siciliano. Un appuntamento esclusivo che celebra le radici e […]

1 min

«Esprimo piena soddisfazione per l’esito dell’incontro che ieri l’assessore regionale all’Agricoltura ha avuto con i rappresentanti delle associazioni di categoria in merito all’emergenza agricoltura determinata dal ciclone Henry». Lo dichiara il deputato regionale del gruppo Mpa–Grande Sicilia, on. Giuseppe Lombardo, che richiama però la necessità di passare rapidamente dalle interlocuzioni alle misure concrete. «Dobbiamo tuttavia constatare – […]