Elezioni e Politica, Megafono: i “crocettiani”, fra soddisfazione e difficoltà…catanesi


Pubblicato il 03 Giugno 2014

Analisi post-voto, ma com’è finita….ecco il comunicato 

“Lunedì 2 giugno L’On Malafarina e il coordinatore provinciale Giuseppe Caudo (nella foto) hanno incontrato eletti, amministratori e riferimenti della provincia di Catania per analizzare il voto delle europee della scorsa domenica.
Dal partecipato dibattito sono emerse con chiarezza i risultati soddisfacenti in quasi tutti i centri della provincia a dimostrazione di un forte impegno del movimento attorno alla candidatura di Michela Stancheris.
Tutti gli interventi hanno voluto ribadire quanto pur nella difficoltà  il risultato ha dimostrato un profondo radicamento del movimento in tutta la provincia.
Con la stessa chiarezza e’ stato evidenziato quanto il dato nella città di Catania evidenzi una difficoltà a trasformare in consenso strutturato il  buon lavoro fatto in questi mesi di amministrazione.
Da un approfondita analisi e’ emersa la necessità di una maggiore comunicazione e iniziativa politica dei nostri rappresentanti nella città e di un maggiore coordinamento tra gruppo consiliare,rappresentanti in giunta e movimento stesso.
E’ stata anche ribadita la necessità di una strutturazione del movimento sul piano regionale al fine di aiutare il governo sul piano dell’elaborazione politica e della comunicazione dei provvedimenti tesi a scardinare il malaffare in Sicilia condizione prioritaria   a rilanciare lo sviluppo economico dell’isola.
Il Coordinatore Giuseppe Caudo ha ringraziato tutti per l’impegno di queste settimane e per la rinnovata fiducia nel coordinamento provinciale venuta fuori dal proficuo dibattito e si è’ detto certo che anche su Catania dal Capogruppo Bottino, al Vicesindaco Consoli e all’Ass Luigi bosco si saprà trovare il modo per un rilancio di riconoscibilità delle tante iniziative del Megafono catanese.
La riunione si è’ conclusa a tarda serata con un forte e un unitario impegno a mettere in campo tutte le azioni mirate a dare come provincia di Catania un contributo al rilancio di un progetto che ha dimostrato forte radicamento ma che ha certamente grandi margini di crescita.”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]