Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra, arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]
Emergenza Covid, Giuseppe Gelsomino (Italia Viva): “rischio chiusura totale chioschi e paninari a Catania”
Pubblicato il 19 Ottobre 2020
Visto il Dpcm del Presidente del Consiglio, emanato il 18/10/2020, che vieta ai chioschi e paninari di poter esercitare la propria attività, poiché da regolamento comunale non è permesso per tali attività avere tavoli e sedie all’esterno (Tosap), il consigliere comunale chiede una deroga e di convocare una Giunta comunale urgente per dare la possibilità a tutti gli operatori del settore di poter continuare a lavorare.
Per il capogruppo tale delibera è essenziale e vitale per la vita economica di tali attività. “Mi auguro – afferma Gelsomino – che entro 48 ore la giunta comunale possa portare avanti tale proposta, cosicché gli operatori possano attrezzarsi con tavoli e sedie e non dover chiudere le proprie attività”.



Lascia un commento