CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Emergenza rifiuti nel catanese. Barbagallo: situazione a rischio, bisogna ascoltare il grido d’allarme dei sindaci
Pubblicato il 20 Luglio 2019
“Il grido d’allarme dei 28 sindaci del Catanese deve essere ascoltato: gli impianti di conferimento rifiuti del territorio sono ormai saturi e rischiano la chiusura nei prossimi giorni. Questa situazione, oltretutto in piena estate, avrebbe conseguenze pesantissime sulla vivibilità dei centri abitati e sulla stessa salute dei cittadini”. Lo dice Anthony Barbagallo, parlamentare regionale del PD e componente della commissione Territorio e Ambiente dell’Ars.
“In questo momento – aggiunge Barbagallo – non servono ‘norme spot’ come quelle predisposte dal governo, servono fondi e strumenti per realizzare nuovi impianti. È inaccettabile che mentre le città siciliane sono in piena emergenza, il governo e la maggioranza continuino a fare melina ignorando la voce dei tanti amministratori che ogni giorno sono in prima linea nell’affrontare una situazione difficilissima”.



Lascia un commento