Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra, arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]
Emergenza rifiuti nel catanese. Barbagallo: situazione a rischio, bisogna ascoltare il grido d’allarme dei sindaci
Pubblicato il 20 Luglio 2019
“Il grido d’allarme dei 28 sindaci del Catanese deve essere ascoltato: gli impianti di conferimento rifiuti del territorio sono ormai saturi e rischiano la chiusura nei prossimi giorni. Questa situazione, oltretutto in piena estate, avrebbe conseguenze pesantissime sulla vivibilità dei centri abitati e sulla stessa salute dei cittadini”. Lo dice Anthony Barbagallo, parlamentare regionale del PD e componente della commissione Territorio e Ambiente dell’Ars.
“In questo momento – aggiunge Barbagallo – non servono ‘norme spot’ come quelle predisposte dal governo, servono fondi e strumenti per realizzare nuovi impianti. È inaccettabile che mentre le città siciliane sono in piena emergenza, il governo e la maggioranza continuino a fare melina ignorando la voce dei tanti amministratori che ogni giorno sono in prima linea nell’affrontare una situazione difficilissima”.



Lascia un commento