Si è svolta, a Le Ciminiere, l’inaugurazione della mostra documentaria internazionale “Anne Frank. Una storia attuale”, promossa in occasione del Giorno della Memoria 2026. La mostra, realizzata dalla Anne Frank House di Amsterdam, è allestita presso il Museo Storico dello Sbarco in Sicilia 1943, al piano terra del Phil Stern Pavilion, spazio espositivo dedicato alle […]
“Enzo” Pogliese non si ferma: è opportuno che il sindaco sospeso utilizzi questo tipo di comunicazione?
Pubblicato il 05 Settembre 2020
All’ufficio stampa del comune di Catania gli sfugge, evidentemente, che Salvo Pogliese è stato momentaneamente sospeso. Negli ultimi due comunicati è stato infatti inserito “il sindaco Salvo Pogliese”, dimenticando che attualmente il sindaco facenti funzioni della città è Roberto Bonaccorsi. Infarcire poi il comunicato di nomi che a vario titolo avrebbero contribuito ad eseguire degli interventi è assolutamente superfluo.
Qual è la rilevanza giornalistica? Perchè indicare i nomi? Cosa hanno fatto di straordinario? E’ poi curioso che il sindaco sospeso continui a commentare come se fosse ancora il primo cittadino. Riteniamo che in questi casi si debba, sommessamente, fare due passi di lato e attendere serenamente il nuovo pronunciamento. Il silenzio in molti casi è la migliore difesa.
Iena eretica.




Lascia un commento