Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra, arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]
Fest’Agata: oggi 51 candelore, pardon candeline per Giuseppe Arena
Pubblicato il 04 Febbraio 2020
Riceviamo e pubblichiamo dal nostro lettore, dirigente politico di FDI e avvocato di Catania: con l’occasione rivolgiamo lui un sincero augurio per i suoi appena 51 anni. ‘Mbare, torna l’Arena di una volta!
ienesicule
Ho indossato il sacco per la prima volta 41 anni fa, avevo 10 anni per l’esattezza, proprio il giorno del mio compleanno, il 4 febbraio: fu un emozione forte, intensa, indescrivibile a parole.
Vivere da vicino la festa, sentire il calore e l’amore di un’intera città da dentro il sacro cordone, restare immobile, quasi in uno stato ipnotico in mezzo a quel fiume di sacchi indossati da catanesi adoranti e lasciare avvicinare verso di te il Fercolo e il meraviglioso busto reliquiario fissando negli occhi S.Agata, è stata la sensazione più bella mai provata in vita mia.
Sant’Agata per un catanese è tutto, madre, sorella, vita, preghiera, speranza, passato, futuro. Ma soprattutto presente, la nostra Vergine e Martire riempie il nostro quotidiano, la vita di tutti i giorni è contrassegnata dal suo pensiero, dal suo ricordo, dal suo fulgido, meraviglioso esempio.
Questo e tantissimo altro è S.Agata miraculusa, che mi regala da quel 10 febbraio di 41 anni fa, il compleanno in strada più bello del mondo.
Cittadini, evviva SantAita.
Giuseppe Arena.



Lascia un commento