Occorre rimuovere il disfattismo e farlo prima di subito, emarginando dal dibattito pubblico invidiosi ad un tanto al chilo, faziosi cantori del pessimismo, uccelli del malaugurio biliosi e con la bava alla bocca, perché a Catania ormai il tempo volge al bello. E, lungi dal parlare del meteo, è il contesto socio-economico cittadino quello a […]
Flashiene, Catania, gran casotto a piazza Duomo per il lavoro: venditori scatenati. E qualcuno sale su un palazzo! Alla fine si sgombera: oggi alle 17 incontro con l’amministrazione
Pubblicato il 19 Agosto 2013
Manifestazione veemente, ci sono anche ambulanti di Ognina. Da pochi minuti tutto tornato alla normalità
E’ in corso in piazza Duomo una veemente protesta di un folto numero di venditori , fra cui quelli del “mercatino delle pulci” di corso dei Martiri, che lamentano il divieto di “montare” la domenica (l’unico giorno per loro di lavoro) sancito con un’ordinanza del comune.
Quattro uomini sono saliti su un ponteggio di un palazzo e gridano: “lavoro, lavoro”.
In piazza, oltre cento persone, venditori di Ognina, protestano in questo momento, anche per mezzo di cartelloni. Posteggiati numerosi furgoni e altri mezzi davanti a Palazzo degli Elefanti.
Ultim’ora
Da venti minuti la protesta è finita. I manifestanti hanno sgomberato. Oggi alle 17 incontro con l’amministrazione comunale per trovare una soluzione. Sul tavolo, in particolare, la situazione degli ambulanti di Ognina.





Lascia un commento