“FOLKLORE” IN TANGENZIALE, AUTO FATISCENTE SEQUESTRATA. SANZIONI PER 1500 EURO


Pubblicato il 30 Agosto 2024

comunicato dalla questura di Catania

La foto di un’auto senza alcun dispositivo di equipaggiamento circola ormai da qualche giorno sui social network. Non si tratta di un’autovettura depredata o danneggiata dai ladri e vandali di turno, ma sarebbe quella che lo stesso proprietario ha definito come una sua iniziativa “folkloristica”.

L’uomo ha pensato bene di circolare per le vie cittadine senza cofano motore, parafanghi e altre parti della carrozzeria e con il lunotto posteriore infranto, suscitando curiosità e perplessità tra gli automobilisti.

Nei giorni scorsi, il conducente del veicolo è stato incrociato da una pattuglia della Polizia Stradale che ha messo fine alla sua trovata “goliardica”.

Sottoposta a controllo, l’auto è risulta sprovvista di copertura assicurativa per la responsabilità civile, carente della revisione periodica ragion per cui è scattato il sequestro e il fermo amministrativo ai fini della confisca del veicolo.

Al conducente sono state contestate dai poliziotti svariate irregolarità e sanzioni amministrative per un totale di 1500 euro, con la decurtazione di cinque punti dalla patente di guida.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]

2 min

Lettera del dott. Franco Vinci. Il quotidiano nazionale nell’edizione del 13 Dicembre affronta il tema della fattibilità del Ponte dello stretto, richiedendo pareri ad autorevolissimi esperti,anche di differente matrice, per fornire al lettore una visione del problema , non offuscata da preconcetti partitici o ideologici, che rappresenti , finalmente, una sintesi affidabile.Una giurista del calibro […]