Sono stupito che ancora qualcuno, trai più avveduti almeno e meno allocco della media, abbocchi alla narrazione di una Catania rilucente e sprigionante vitalità, progresso, ricchezza. Tra bellezze naturali ed allure da metropoli del Mediterraneo immersa nelle fragranze dello street food e nel vociare da suk arabo della fiera cittadinaMi rendo però conto al contempo […]
Francesco Cicchella torna in Sicilia
Pubblicato il 20 Dicembre 2025
Il comico sarà a teatro con ‘Tante belle cose’ a gennaio 2026.
‘Tante belle cose’ è l’ultimo spettacolo del comico ed imitatore Francesco Cicchella, che tornerà in Sicilia a gennaio 2026. Lo Spettacolo è prodotto da Top Agency Music, Bravi Tutti e High Beat ed arriva in Sicilia grazie alla Agave Spettacoli di Andrea Randazzo e alla Arts Promotion di Mario Russo. Lo show toccherà tre città della nostra isola dal 23 al 25 gennaio 2026. L’artista napoletano sarà a Ragusa, al Teatro Duemila, venerdì 23 gennaio alle ore 21:00, ad Adrano, al Teatro Bellini, sabato 24 gennaio alle ore 21:00 ed, infine, a Messina, al Teatro Vittorio Emanuele, domenica 25 gennaio 2026 alle ore 18:30. I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it, nei botteghini dei teatri e nei circuiti locali autorizzati.
Lo show
In un salotto televisivo, Francesco Cicchella, ormai sessantenne, sconvolge il pubblico dichiarando il suo ritiro dalle scene, esibendosi dunque per l’ultima volta. In questo momento di commiato, l’artista napoletano fa un bilancio della sua lunga e brillante carriera. Tra i ricordi che affiorano, uno in particolare si distingue: una serata a teatro, un punto di svolta che ha segnato indelebilmente la sua vita.
Lo spettacolo “Tante belle cose” diventa così un viaggio nel tempo, un flashback che ci riporta proprio a quella serata indimenticabile. Sul palco, Cicchella ci regala un’esibizione unica, un mix esplosivo di sketch esilaranti, performance indimenticabili e momenti di grande emozione, tutti caratterizzati dal suo inconfondibile talento comico. Ma la serata prende una piega inaspettata, quando accade quel qualcosa che sconvolge gli equilibri dello show.
In questo one man show innovativo, Cicchella gioca non solo con i suoi personaggi, ma anche con sé stesso, proiettandosi nel futuro per poi tornare in un passato – il presente – che ha segnato la sua carriera. Il varietà si fonde con una narrazione cinematografica, dando vita a un’esperienza teatrale coinvolgente, in cui musica, risate e un tocco di magia si intrecciano per raccontare una storia che va oltre i confini del tempo.
Per approfondimenti è possibile inviare una mail all’indirizzo agavespettacoli@inwind.it.



Lascia un commento