Franz Cannizzo nominato responsabile sviluppo economico aree metropolitane Sud d’Italia

Leggi l'articolo completo

Prestigioso incarico per l’assessore della giunta Stancanelli, a poche settimane dalla “cacciata” dalle attività produttive. Come dire: mentre a Catania lo si “punisce”, arrivano i riconoscimenti fuori dallo Stretto

di Iena Capovolta

Buone nuove per Franz Cannizzo (nella foto), dirigente e già direttore nazionale del turismo di Sviluppo Mezzogiorno, costituita da migliaia di imprenditori e docenti universitari del Sud Italia. Cannizzo è stato infatti nominato responsabile dello sviluppo economico delle aree metropolitane del mezzogiorno d’Italia, che comprende importanti città come Catania, Messina, Palermo in Sicilia ma anche altre aree importanti del sud, come Napoli e Bari.

“Franz Cannizzo – ha evidenziato il presidente di Sviluppo Mezzogiorno, Antonio Castoldi – ha dimostrato di possedere, anche in recenti occasioni, grande serietà, capacità e cultura, svolgendo quotidianamente un prezioso lavoro in favore della società meridionale. Questo nuovo incarico vuole essere, con l’elezione all’unanimità di Cannizzo – ha concluso il presidente Castoldi – la dimostrazione concreta di come Sviluppo Mezzogiorno intenda puntare sui suoi uomini migliori per la crescita concreta dell’intero territorio del sud Italia”.

Cannizzo, da parte sua, ha ringraziato dichiarando: “Sono lusingato del nuovo incarico, convinto oggi più che mai che lo sviluppo del Sud passi anche e soprattutto la cultura della trasparenza, della legalità,praticata quotidianamente e non solo declamata, il rispetto delle leggi, la loro giusta applicazione e il contrasto ad ogni forma di abusivismo, quali principali fondamenta di una società civile, democratica e di un mercato sano.”

Il primo passo di Franz Cannizzo sarà quello di incontrare a Catania, già nei prossimi giorni, una nutrita rappresentanza di imprenditori e di amministratori pubblici di tutte le regioni del meridione d’Italia, per un primo importante momento di confronto.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

“Trantinate”: il sindaco metropolitano diserta il 25 aprile, a Catania e a Grammichele

di iena marco pitrella, iena col drappo rosso Vero è che per il 25 aprile,…

11 ore ago

DOMANI L’ULTIMA SFIDA DI CAMPIONATO PER L’IMESI ATLETICO CATANIA 1994 A SCORDIA (A PORTE CHIUSE, INIZIO ORE 16,30) CONTRO IL MILAZZO

Ultima partita stagionale per l’Imesi Atletico Catania 1994. La squadra allenata da mister Natale Serafino,…

12 ore ago

Un’amministrazione fancazzista. Il “duro lavoro” della giunta di “Enzo” Trantino

Ecco le delibere approvate da settembre 2023 ad aprile 2024 in consiglio comunale. Che stress!…

20 ore ago

BILANCIO INGESSATO E CONSIGLIO ESAUTORATO DELLE PROPRIE FUNZIONI

comunicato stampa Il Comune di Catania ha approvato oggi il bilancio di previsione 2024/2026. Avrebbe…

21 ore ago

SOGGIORNA IN ALBERGO MA NON HA I SOLDI PER IL CONTO, DENUNCIATO DALLA POLIZIA DI STATO

comunicato dalla Questura Gli agenti delle Volanti della Questura di Catania sono intervenuti in viale…

21 ore ago