Giornata di mare al “Plemmiria” per l’influencer ET


Pubblicato il 07 Agosto 2024

Un rifugio di lusso lontanto da Catania

di iena sotto l’ombrellone.

La guida turistica ET continua a promuovere la città, illustrandone le bellezze. L’invito esplicito è quello di godere dei suoi monumenti, dei siti turistici, di piazze, slarghi e zone di mare. Lo fa, ormai da mesi, in modo quasi asfissiante, tanto da essere considerato una autorevole guida turistica. Ma nonostante questo suo prodigarsi per far comprendere ai catanesi che la città offre tutto e che non è necessario “emigrare” in altri “lidi”, ET pare sia andato nel siracusano, scegliendo uno stabilimento ultra chic. Una giornata di mare non è per tutte le tasche.

Siamo andati sul sito internet e simulato una prenotazione per due persone. Il costo? Soltanto 75 euro, ma a questo bisogna poi aggiungere il pranzo, le bibite, il caffè e qualche gelato. Insomma: una giornata di mare per due persone può costare anche 150 euro.

Insomma: ET predica bene ma razzola male, anzi malissimo. Caro sindaco, trascorra una giornata nei solarium cittadini e nella spiaggia libera. Viva, ma non per girare un video per i social, la giornata tipo del catanese della classe operaia. Quello che in spiaggia può permettersi soltanto qualche panino con la mortadella.

Nel frattempo le rivolgiamo un invito accorato: spieghi ai proprietari dei cani che devono, per legge, portarli sempre al guinzaglio (max 1,5 metri). E che per alcuni cani è necessaria anche la museruola. E cominci a sanzionare chi non rispetta le regole. Tuteli chi ha paura, chi non gradisce di essere leccato o annusato. Più semplicemente: consenta a quanti vogliono fruire delle spiagge pubbliche e più in generale degli spazi pubblici di farlo serenamente, senza dover fare questioni con proprietari di animali molto spesso incivili e arroganti.

Trantino si conferma un simbolo vivente della “Catania bene” e dei suoi “circoli” di gente di destra e di sinistra, che vive lontano da Catania (soprattutto in alcuni paesi dell’Etna), si diverte altrove (soprattutto in estate) e poi…si presenta nelle vesti di “difensore” di Catania. Bravi borghesi, nulla di più.

p.s.

Come ha trovato il nuovo stabilimento balneare del “Plemmiria”? Era in linea con le sue aspettative? Sarà oggetto di un suo prossimo video su Tik Tok?


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]

2 min

di iena culturale Una pizza con gli amici, un film in tv o al cinema… oppure una serata a teatro per uno spettacolo omaggio a Frank Sinatra per i suoi 110 anni dalla nascita? The voice è un mio idolo da sempre. Non potevo mancare a questo appuntamento. Niente pizza. Niente cinema. Si va al teatro […]

2 min

Lettera del dott. Franco Vinci. Il quotidiano nazionale nell’edizione del 13 Dicembre affronta il tema della fattibilità del Ponte dello stretto, richiedendo pareri ad autorevolissimi esperti,anche di differente matrice, per fornire al lettore una visione del problema , non offuscata da preconcetti partitici o ideologici, che rappresenti , finalmente, una sintesi affidabile.Una giurista del calibro […]