Giudiziaria, Agrigento: stamane conferenza stampa di “Turbo”Arnone, dopo gli ultimi successi


Pubblicato il 30 Gennaio 2016

ecco la nota stampa:

“Convocazione Conferenza Stampa

Arnone sbaraglia al Tribunale di Caltanissetta gli ex Procuratori di Agrigento De Francisci e Corselli.

Il PM aveva chiesto la condanna di Arnone a due anni e sei mesi  per aver calunniato il Procuratore di Agrigento  De Francisci : assoluzione piena.

 Arnone assolto pure da dieci querele di Corselli che si riteneva diffamato dai documenti di Arnone che descrivevano il pessimo funzionamento della Procura di Agrigento ,già all’epoca, di De Francisci e Corselli. Domani gli atti delle assoluzioni , che comprovano l’illecito modo di gestire i processi ad Agrigento,  con una caterva di prescrizioni  e danni enormi alla giustizia, verranno inoltrati , mediante una lettera aperta, al Procuratore Generale Roberto Scarpinato affinché ne dia notizia, per gli opportuni provvedimenti, al Consiglio Superiore della Magistratura.

Oggi sabato 30 gennaio, alle ore 10.30 avanti al Tribunale di Agrigento presso il suo studio di via Mazzini, 148 Arnone illustrerà e distribuirà agli Organi di Informazione la lettera al Procuratore Scarpinato in merito alla clamorosa sentenza, che non potrà che avere conseguenze in merito agli illeciti a carico dei Pubblici Ministeri ampiamente provati nel corso del processo. La clamorosa arringa difensiva del difensore di Arnone, l’avv.ssa Daniela Principato, verrà pure caricata su youtube e messa a disposizione dell’Opinione pubblica.

Avrà serissimi problemi anche il PM di Caltanissetta Santo Di Stefano, altro grande sconfitto dal processo,  che si era dimenticato  di produrre al giudice persino il corpo del reato di una delle presunte calunnie ( per cui vi è stata ovvia assoluzione ),chiedendo la condanna, appunto di Arnone a due anni e sei mesi.

Il processo è durato quattro anni e si sono alternati alla difesa di Arnone, prima l’avvocato Massimiliano Musso, poi l’avv.ssa Daniela Principato che ha formulato l’arringa finale. Nell’ambito del processo sono stati sentiti ben una quindicina di magistrati tra cui la presidente Antonina Sabatino , il Gup Alberto Davico,  Walter Carlisi, le parti civili costituite Ignazio de Francisci, Claudio Corselli, Santo Fornasier, Lucia Brescia, ecc…ecc…”

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

6 min

Caramanna, quali sono i reali dati economici dell’azienda?Gli unici dati a nostra disposizione sono quelli che l’azienda stessa comunica al mercato e agli investitori. Non disponiamo di ulteriori elementi di verifica e, di conseguenza, siamo costretti a basarci esclusivamente su quanto l’azienda dichiara, confidando nella correttezza e nella completezza di tali informazioni. Il sindacato in […]

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]