Giudiziaria, Aligrup: rinvio a giudizio per Scuto, Family&Co.

Leggi l'articolo completo

Il Gup Cariolo ha deciso: rinviato a giudizio per bancarotta fraudolenta l’imprenditore Sebastiano Scuto che di Aligrup ne è stato il fondatore; stesso destino per la moglie Rita Spina e per il figlio Salvatore Scuto; assieme a loro saranno giudicati dalla I Sezione Penale del Tribunale di Catania gli imprenditori Carmelo Frasca e Filippo Tomarchio e, infine, Salvatore Muscara  e Angelo Giordano, quest’ultimi i due ex amministratori giudiziari del gruppo.

Secondo l’accusa Scuto avrebbe distratto fondi attraverso i rapporti commerciali tra Aligroup  e Fruttexport, fornitore dei prodotti ortofrutticoli agli stessi supermercati di Scuto. Non è difficile immaginare la soddisfazione degli oltre cento lavoratori del gruppo e degli avvocati, Alessandro Coco, Enzo Iofrida, Sabrina Cataudella e Pietro Sciortino che già all’udienza del febbraio scorso ottenendo, senza voler entrare nel tecnicismo, un importante risultato tanto di fatto quanto di diritto: i lavoratori erano stati ammessi ad esercitare l’azione civile – uno ad uno -, perché portatori di un interesse proprio, diverso da quello del curatore  e del liquidatore. Appuntamento l’8 maggio prossimo per l’apertura del dibattimento.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

SI: Catania a rischio black-out elettrico

comunicato di Sinistra Italiana a firma del segretario provinciale Gioli Vindigni e di quello cittadino…

13 ore ago

Il sindacato di polizia MP ricorda l’ispettore Lizzio, vittima di mafia

comunicato stampa In data di sabato 4 maggio, presso l’International Airport Hotel di Catania, ha…

13 ore ago

La strage continua: non è un paese democratico – Comunicato stampa PRC

Le notizie di stampa non lasciano dubbi: è una strage continua di lavoratori. I cinque…

13 ore ago

Il Pd si ritrova nel segno di Giovanni Burtone

di iena marco pitrella Per chi alle cose della politica è interessato, quella del sabato…

2 giorni ago

23º Slalom Giarre – Milo, per il secondo anno consecutivo trionfa il messinese Schillace. Secondo posto per il giarrese Di Bartolo

Sale sul gradino più alto del podio, per il secondo anno consecutivo, nella 23ª edizione…

2 giorni ago

“Misteri catanesi”, Corso dei Martiri: che fine ha fatto la convenzione? “Volerelaluna” chiede lumi a “SuperTrant”

Al signor Sindaco                                                                                                                                                                         e p.c.:                           Alla Commissione Urbanistica                                                                                                                                                                                         e p.c.                            Agli…

2 giorni ago