Il ciclone del 20-21 gennaio ci ha messo di fronte ad una fragilità del territorio che sembrava non appartenerci. “Va detto con chiarezza: non esiste più un “meteo normale” in un clima che si sta riscaldando. Un’aria più calda e un Mediterraneo più caldo aumentano l’energia disponibile per i fenomeni estremi: per questo aumenta il […]
Giudiziaria: fra poco sentenza processo Mori
Pubblicato il 17 Luglio 2013
A Palermo per le 17,30 un verdetto molto atteso… di iena giudiziaria
Si attende al Palazzo di Giustizia di Palermo la sentenza al processo al generale Mario Mori (nella foto) e al colonnello Mauro Obinu, accusati di favoreggiamento aggravato a Cosa nostra per la mancata cattura del boss Bernardo Provenzano nel 1995.
I giudici del Tribunale, entrati da qualche ora in camera di consiglio, dovranno decidere se accogliere la richiesta dell’accusa, rappresentata dai pm Antonino Di Matteo, Francesco del Bene e Roberto Tartaglia, di condannare Mori a nove anni di carcere e Obinu a sei anni e mezzo di carcere, oppure se accogliere la richiesta di assoluzione degli avvocati difensori, Enzo Musco e Basilio Milio, perché “il fatto non sussiste”. Un processo che nel frattempo si è trasformato in un pre-processo per la presunta trattativa tra Stato e mafia.




Lascia un commento