CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Giudiziaria: fra poco sentenza processo Mori
Pubblicato il 17 Luglio 2013
A Palermo per le 17,30 un verdetto molto atteso… di iena giudiziaria
Si attende al Palazzo di Giustizia di Palermo la sentenza al processo al generale Mario Mori (nella foto) e al colonnello Mauro Obinu, accusati di favoreggiamento aggravato a Cosa nostra per la mancata cattura del boss Bernardo Provenzano nel 1995.
I giudici del Tribunale, entrati da qualche ora in camera di consiglio, dovranno decidere se accogliere la richiesta dell’accusa, rappresentata dai pm Antonino Di Matteo, Francesco del Bene e Roberto Tartaglia, di condannare Mori a nove anni di carcere e Obinu a sei anni e mezzo di carcere, oppure se accogliere la richiesta di assoluzione degli avvocati difensori, Enzo Musco e Basilio Milio, perché “il fatto non sussiste”. Un processo che nel frattempo si è trasformato in un pre-processo per la presunta trattativa tra Stato e mafia.



Lascia un commento