CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Giunta Trantino: arrivano i nuovi assessori? Martedì prossimo potrebbe essere il “giorno giusto”
Pubblicato il 27 Settembre 2025
Ecco i nomi
Il “governo” del “sindaco sceriffo” forse è giunto al momento del “rimpasto”: voci insistenti, confermate in ambienti politici locali, indicano in arrivo tre nuovi assessori nella “squadra” di Trantino.
Si tratta di Serena Spoto (Mpa), Daniele Bottino (Fdi) e Carmelo Coppolino ex consigliere comunale, già in passato capogruppo di “Grande Catania-Mpa”, dato per vicino a Raffaele Lombardo. I destinati ad “uscire” –almeno così parrebbe- dovrebbero essere il Prof. Paolo La Greca (vicesindaco e assessore all’urbanistica) e l’attuale assessore ai servizi sociali Bruno Brucchieri.
Il consigliere Spoto andrebbe ai servizi sociali, mentre agli altri due dovrebbero andare le deleghe un tempo dell’ex assessore Alessandro Porto (le ricordiamo polizia municipale, viabilità, protezione civile, dissesto idrogeologico, energia, servizi demografici e decentramento). L’urbanistica dovrebbe essere appannaggio del sindaco. O meglio in coabitazione con il “Maradona dell’ Urbanistica ” catanese, l’ing. Biagio Bisignani. L’uomo che sa e che può.
Qualcuno si era chiesto: perchè Raffaele Lombardo sta in silenzio? Ecco, magari, ora è più chiaro. Sempre grande statista rimane.
A proposito: ma perchè proprio in queste ore si è saputo dell’ “uscita” da Fdi di Andrea Barresi: i delusi del mancato assessorato vanno via?
Evviva!
iena politica.



Lascia un commento