Giustizia catanese: a Bianco va data una lezione…di garantismo, però


Pubblicato il 22 Febbraio 2017

di marco pitrella (fotomontaggio di Vincenzo Baiamonte)

Ora pure Enzo è titolato: “Bianco indagato”, si legge. Abuso d’ufficio è l’ipotesi di reato a causa del voto sulla nomina, “un’estate fa”, di Ornella Laneri (poi dimessasi) ad amministratore delegato della Sac, società che gestisce l’aeroporto di Catania. Piuttosto che ironizzare con espressioni del tipo “il sindaco se l’è cercata”, una lezione di garantismo gli andrebbe rifilata.

Certo, ce ne vuole di pelo sulla panza per via dell’atteggiamento “da maestrina” che lo caratterizza… ma l’innocenza sempre s’ha da presumere, anche per un fatto di stile più che per piglio intellettuale. Del resto, puntare il dito (o alzare il pugno) vorrebbe dire abbassarsi a livello di “Sua Altezza”, Bianco appunto, che nel (recente) passato pare abbia ammiccato alla “maniera magistrAle”.

In fondo signori si nasce e non tutti lo nacquero, specie dalle parti della “Catania Migliore” dove domina il pensiero de “Gli indignati a secondo chi…”. Fosse stato, infatti, un J’accuse a carrico degli Stancagnini d’una volta, tra post & hashtag & tweet, l’indignazione sarebbe abbondata come sorriso sulla bocca degli sciocchi.      


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]