History Channel, clamoroso! Scoperto che il commissario all’Autorità Portuale Alati non ha partecipato allo “Sbarco dei Mille”! Dal Palazzo catanese: “non è degno di stare ancora qui!”


Pubblicato il 20 Agosto 2014

Da studiosi di vaglia (e di ventaglio in salotto) l’annuncio ormai imminente: per questo chi siede sulla poltrona davanti al mare non ha i titoli a posto. Ecco la “prova”….

e allora è giusto che…

di iena a secco Marco Benanti

L’ing. Giuseppe Alati non solo ha avuto un ruolo nel complotto contro il Presidente Kennedy,

http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=4721

ma ha fatto di più e di peggio: non ha partecipato allo “sbarco dei Mille”! Un dato storico, ormai in fase di definitivo accertamento. E che avrebbe conseguenze molto serie: dal Palazzo si sarebbe deciso, per questo motivo, di tagliare… il rubinetto di casa Alati! 

Per adesso, queste sono solo indiscrezioni, ma la “realtà storica” è quasi ormai certa: Alati non seguì Garibaldi nel 1860!

La prova? Il Piemme Gennarino De Panzanis, già ammogliato “Bufalotta”, avrebbe scoperto la “prova”: in un quadro affisso da “Pippo il Marsalese”(noto locale della costa occidentale sicula) si vedrebbe un’ apertura sul vapore “Lombardo” che portò i “garibaldini” in Sicilia. Ecco la “prova regina”! Un’apertura, quindi una perdita…che provocò danni incalcolabili, persino la morìa dei pesci nel Mediterraneo. Oltre -parrebbe-successivamente anche la morte di Papa Luciani e il relativo “Mistero Vaticano”. Naturalmente, gli investigatori non tralasciano nessuna “pista”, nemmeno quella da ballo che porta al solarium di piazza Europa, a Catania.

Sulla base di queste inoppognabili “certezze”, sotto l’Etna si è posto un interrogativo angoscioso: può restare ancora a fare il commissario all’Autorità Portuale? Non sarebbe magari il caso di “tagliargli” il rubinetto di casa e quello del vicino, in modo da impedire qualsiasi “manovra alternativa”?

Sono in corso valutazioni del caso: di certo, Catania ha bisogno di una “svolta” anche davanti al mare. Troppe cose strane, troppi polipi, troppe triglie, troppi granchi attorno agli scogli dell’approdo rossazzurro: ma siamo sicuri che tutto questo non abbia un legame con la mancata partecipazione allo “sbarco garibaldino”? Per fortuna, il circolo culturale “minkiate utili per gli amici” è sempre aperto: e promette di non mollare, fino alla fine! 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]

2 min

Un evento per celebrare l’eredità di Danilo DolciSi terrà lunedì 2 febbraio, dalle ore 17 alle 19, presso la Sala Mattarella di Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, l’evento per il 70° Anniversario dello “Sciopero alla rovescia”, storica forma di protesta nonviolenta ideata dal sociologo, educatore e attivista Danilo Dolci. L’iniziativa, organizzata dal Centro […]