CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
History Channel: lunedì a Palazzo degli Elefanti il Vice Ministro Giancarlo Cancelleri
Pubblicato il 20 Ottobre 2019
“Comune di Catania Ufficio Stampa 18.10.2019
Infrastrutture, lunedì il Vice Ministro Cancelleri a Palazzo degli elefanti incontra sindaci e tecnici per la FCE e l’autostrada Ct-Rg.
Lunedì 21 ottobre a partire alle ore 10,00 nella sala giunta di palazzo degli elefanti il sindaco Salvo Pogliese riceverà il Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Giancarlo Cancelleri per un incontro operativo sui temi connessi allo sviluppo della Ferrovia Circumetnea e allo sblocco dell’Autostrada Catania-Ragusa.
Per l’incontro sulla FCE con il Vice Ministro, parteciperanno il direttore generale del Ministero delle Infrastrutture Angelo Mautone, i tecnici della pianificazione urbanistica metropolitana e i sindaci di Adrano, Belpasso, Biancavilla, Bronte, Motta Sant’Anastasia, Castiglione di Sicilia, Fiumefreddo di Sicilia, Giarre, Linguaglossa, Maletto, Maniace, Mascali, Riposto, Paternò, Piedimento Etneo, Randazzo, Santa Maria di Licodia oltre a un rappresentante della Commissione straordinaria di Misterbianco.
A seguire, il Vice Ministro Cancelleri presiederà una riunione sulla Catania-Ragusa a cui, oltre al sindaco metropolitano di Catania, parteciperanno l’Amministratore delegato dell’Anas Massimo Simonini, l’assessore regionale alle infrastrutture Marco Falcone e i primi cittadini dei comuni di Ragusa, Comiso, Chiaramonte Gulfi, Monterosso Almo, Licodia Eubea, Vizzini, Francofonte, Carlentini, Lentini e Militello Val di Catania.
Alle riunioni sono stati invitati a partecipare anche i deputati europei, nazionali e regionali eletti nei rispettivi collegi elettorali di riferimento del capoluogo etneo.”
Buona Domenica.



Lascia un commento