History Channel, quale sarà il partito di Alessandro Porto? Lettera aperta all’on. Pistorio


Pubblicato il 07 Luglio 2022

                                                                                                Alla Cortese Attenzione

                                                                                                 On. Giovanni Pistorio alias “Giuvanni da Barera”

On. Pistorio

Ci consenta di rivolgerLe una domanda dai profondi significati storici e morali: in quale partito sarà candidato Alessandro Porto?

Porto, da lei sicuramente ricordato per il suo contributo all’elevazione culturale della città di Catania e della Sicilia in tanti anni passati nella sua segreteria politica, è personaggio a tutto tondo, talmente tondo che non si mai da quale parte “svolta”.

Ora, da ieri, da quando cioè Porto ha annunciato al popolo la sua candidatura alle prossime elezioni regionali, il mondo intero si chiede: dove va Porto? Pare che dal New York Times alla Cnn per passare per Le Monde, sia un unanime palpito di domanda: Porto unni vai?

Allora, ci consenta di chiederLo a Lei. Da parte nostra, riteniamo sia possibile una candidatura in questi soggetti (al netto di quelli che non lo hanno mai candidato): Sudtiroler Volkspartei, Partito Comunista del Donbass, Insieme per il Futuro di Di Maio, Insieme per il futuro di Turi dell’Olio, Turi dell’ Olio senza ma e senza se, altri ed eventuali.

Ci aiuti On. a sciogliere il nodo.

Ne vale della nostra Sicilia.

Ienesicule.

Ps: ci scusi, ma non potrebbe tornare da tale Lombardo Raffaele, giovane emergente della politica catanese? Ci illumini.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

COMUNICATO STAMPA Si è svolta anche a Catania la manifestazione nazionale indetta dall’UGL Rider per chiedere il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro Assodelivery/UGL, scaduto da oltre due anni. La protesta, che si è tenuta davanti alla Prefettura, nonostante la pioggia, ha visto la partecipazione di numerosi rider che hanno voluto richiamare l’attenzione sulle […]

1 min

Sabato 8 novembre ore 17:30, Auditorium Caritas San Giorgio – San Dionigi via Acquicella, n. 104 CATANIA 07 NOVEMBRE 2025 – “La Carità che educa” è il titolo dell’incontro, organizzato da Banco Alimentare della Sicilia ODV, per presentare la #Colletta25. L’appuntamento si terrà domani, sabato 8 novembre alle ore 17:30, nell’Auditorium Caritas San Giorgio – San Dionigi, in […]

1 min

L’Associazione “Antimafia e Legalità”, in una nota, ancora una volta, ribadiscono che “le cosche mafiose, che tutti conosciamo, hanno due scopi fondamentali: presidio del territorio e arricchimento illecito.” La regola dell’appartenenza ad ogni singolo gruppo presuppone la fedeltà ai capi e il comportamento omertoso. In cambio si ottengono denaro e favori per sé, per i […]