History Channel, quale sarà il partito di Alessandro Porto? Lettera aperta all’on. Pistorio


                                                                                                Alla Cortese Attenzione

                                                                                                 On. Giovanni Pistorio alias “Giuvanni da Barera”

On. Pistorio

Ci consenta di rivolgerLe una domanda dai profondi significati storici e morali: in quale partito sarà candidato Alessandro Porto?

Porto, da lei sicuramente ricordato per il suo contributo all’elevazione culturale della città di Catania e della Sicilia in tanti anni passati nella sua segreteria politica, è personaggio a tutto tondo, talmente tondo che non si mai da quale parte “svolta”.

Ora, da ieri, da quando cioè Porto ha annunciato al popolo la sua candidatura alle prossime elezioni regionali, il mondo intero si chiede: dove va Porto? Pare che dal New York Times alla Cnn per passare per Le Monde, sia un unanime palpito di domanda: Porto unni vai?

Allora, ci consenta di chiederLo a Lei. Da parte nostra, riteniamo sia possibile una candidatura in questi soggetti (al netto di quelli che non lo hanno mai candidato): Sudtiroler Volkspartei, Partito Comunista del Donbass, Insieme per il Futuro di Di Maio, Insieme per il futuro di Turi dell’Olio, Turi dell’ Olio senza ma e senza se, altri ed eventuali.

Ci aiuti On. a sciogliere il nodo.

Ne vale della nostra Sicilia.

Ienesicule.

Ps: ci scusi, ma non potrebbe tornare da tale Lombardo Raffaele, giovane emergente della politica catanese? Ci illumini.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Undicesimo titolo italiano per la squadra allenata da Alessandra Catania. Nel maschile terzo posto per la Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace; quinto classificato lo Jomar Club CataniaCampionesse d’Italia. Per l’undicesima volta, la nona consecutiva. La Polisportiva Canottieri Catania femminile festeggia all’Idroscalo di Milano. Nelle finali play-off di canoa polo, le rossazzurre si confermano sul tetto d’Italia superando, […]

2 min

Cresce l’attesa a Milo (CT) per l’arrivo della statua in bronzo, a grandezza naturale, raffigurante Franco Battiato e Lucio Dalla, i due musicisti di casa nel piccolo comune pedemontano. Venerdì 12 agosto, alle ore 20, verrà presentata nella centralissima piazza Belvedere “Giovanni D’Aragona”, nel corso di una cerimonia inaugurale condotta dal presentatore Ruggero Sardo. Saranno presenti, tra gli altri, il presidente […]

1 min

La musica, i ritmi e la danza dell’EtnAfroFestival, giunto alla settima edizione, andato in scena ieri sera a piazza Duomo di Acireale hanno trascinato il pubblico presente, coinvolgendolo in una grande festa durata circa un’ora e mezza. A presentare lo spettacolo il presidente dell’associazione Afrodanzando, Marina Cannavò, accompagnata sul palco dal vicepresidente dell’Ars Angela Foti […]