History Channel, quale sarà il partito di Alessandro Porto? Lettera aperta all’on. Pistorio


Pubblicato il 07 Luglio 2022

                                                                                                Alla Cortese Attenzione

                                                                                                 On. Giovanni Pistorio alias “Giuvanni da Barera”

On. Pistorio

Ci consenta di rivolgerLe una domanda dai profondi significati storici e morali: in quale partito sarà candidato Alessandro Porto?

Porto, da lei sicuramente ricordato per il suo contributo all’elevazione culturale della città di Catania e della Sicilia in tanti anni passati nella sua segreteria politica, è personaggio a tutto tondo, talmente tondo che non si mai da quale parte “svolta”.

Ora, da ieri, da quando cioè Porto ha annunciato al popolo la sua candidatura alle prossime elezioni regionali, il mondo intero si chiede: dove va Porto? Pare che dal New York Times alla Cnn per passare per Le Monde, sia un unanime palpito di domanda: Porto unni vai?

Allora, ci consenta di chiederLo a Lei. Da parte nostra, riteniamo sia possibile una candidatura in questi soggetti (al netto di quelli che non lo hanno mai candidato): Sudtiroler Volkspartei, Partito Comunista del Donbass, Insieme per il Futuro di Di Maio, Insieme per il futuro di Turi dell’Olio, Turi dell’ Olio senza ma e senza se, altri ed eventuali.

Ci aiuti On. a sciogliere il nodo.

Ne vale della nostra Sicilia.

Ienesicule.

Ps: ci scusi, ma non potrebbe tornare da tale Lombardo Raffaele, giovane emergente della politica catanese? Ci illumini.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

L’assemblea della federazione Ugl Comunicazioni, che si è riunita ieri mattina nella sala conferenze de “Le Palme beach club” di Catania per il congresso provinciale, ha confermato nella carica di segretario l’uscente Simone Summa. Tutto come previsto, dunque per un’assise caratterizzata da numerosi interventi da parte degli ospiti e dei delegati, che hanno contribuito ad […]

4 min

SUNIA, UDU e CGIL CataniaComunicato stampa  A Catania i posti letto nelle residenze universitarie pubbliche sono circa 600 a fronte di una domanda di almeno 2800 richieste. La maggior parte degli studenti trova alloggio nel mercato privato con un costo che si aggira attorno ai 200 euro a stanza a cui aggiungere il costo dei […]

3 min

Pronti per un’altra emozionante avventura. I dragoni del Circolo Canoa Catania, dopo i successi e i titoli italiani conquistati recentemente a Firenze, parteciperanno all’International Dragon Boat Festival e alla mitica Vogalonga in quel di Venezia. E’ la prima storica volta per l’equipaggio catanese guidato dal capitano e timoniere Fabrizio Messina e dal tecnico Federale Tiziana […]