IENARUBRICA, SINDACO CHI STA FACENNU? TRANTINO FRA UNA “BIANCATA” E L’ALTRA. IN ATTESA DI FARE COSE SERIE


Pubblicato il 15 Ottobre 2023

Le doti letterarie, forse anche liriche, non gli mancano, ma oltre le parole, talune davvero affascinanti, questo sindaco di Catania non va. O, almeno, fino adesso è andata così, o quasi. L’ennesima settimana di belle parole su facebook e di “non parole” nella vita politica contrassegna il percorso amministrativo di Enrico Trantino, anzi, come lui ha ricordato in un post che riecheggia Proust, il sessantenne Enrico.

Peccato che in settimana si è passati dall’ennesima “biancata”, ovvero lo “show” in piazza (Sciascia), alle non risposte in consiglio comunale. L’Mpa vuole sapere se la scelta del primo cittadino è al di là delle parole alla moda (“Housing”) quella delle case popolari. Risposta in consiglio comunale: nessuna.

Il centrodestra vuole sapere della vicenda aeroporto, con tanto di interrogazione firmata dai capigruppo. Ecco la risposta del sindaco: 0, zero virgola zero.

Dall’area del suo stesso partito si vogliono fatti concreti sulle linee guida del Piano Regolatore Generale. Come non detto. Nulla.

E poi, parrebbe proprio che per S.Agata la novità sarà un bambino sulla carrozza del Senato. E il sindaco a piedi? Insomma, l’ultima trovata per assecondare il populismo postgriillino e qualche “addummisciutu” che ancora crede a questi mezzucci politici.

Per favore, di “biancate” o peggio di “postbiancate” non ne possiamo più. A proposito, ma Barbara Mirabella che “segue” tante volte il sindaco che ruolo ha? E, per finire, esiste il vicesindaco? Per caso le esigenze coreografiche/cinematografiche dell’amministrazione vengono prima di qualsiasi fatto. Buona domenica.

IENA MARCO BENANTI


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Ecco le delibere approvate da settembre 2023 ad aprile 2024 in consiglio comunale. Che stress! Approvate da settembre ad aprile in corso.Regolamento democrazia partecipata Regolamento beni confiscati alla mafiaAppena arrivate e in esame delle commissioni Regolamento edicole Regolamento taxi Regolamento guardie ambientali. Che stress! Ps: dimenticavamo, il bilancio. Un obbligo per evitare disastri. iena controrivoluzionaria marco […]

2 min

comunicato stampa Il Comune di Catania ha approvato oggi il bilancio di previsione 2024/2026. Avrebbe dovuto farlo entro il 31 dicembre dell’anno scorso; poi entro il 15 marzo di quest’anno. Solo dopo l’intervento della Regione Siciliana che prospettava l’invio di un commissario, in fretta e furia si è addivenuti finalmente alla sua approvazione il 26 […]

2 min

comunicato stampa. Il Cimest: “Per affrontare il problema delle eccessive lungaggini delle liste d’attesa per le visite specialistiche chiediamo l’adozione di immediati provvedimenti a tutela della salute dei cittadini e di quella degli erogatori sanitari pubblici e privati accreditati soggetti quotidianamente a minacce per l’impossibilità alla erogazione delle prestazioni specialistiche sul territorio”. Prevista una riunione […]