Il centrosinistra in…Bianco


Pubblicato il 07 Ottobre 2011

BiancoUna cosa è emersa dal semi ignorato (da giornali e tv locali) congresso dei Comunisti Italiani: che Enzo Bianco comunque si candiderà a sindaco.

Una voce di corridoio, sussurrata nelle pause dei lavori e tra un intervento e l’altro. Ma, secondo i beni informati, l’ex sindaco e capo della corrente liberal del Pd correrà per Palazzo degli Elefanti. E fin qui nulla di strano e di nuovo.

La novità è che correrà comunque, da sindaco. Anche nel caso in cui, come pare sempre più probabile, in Pd ufficiale dovesse decidere di appoggiare la candidatura del deputato nazionale Giuseppe Berretta.

Sia che si passi attraverso le primarie, sia che queste vengano bypassate, pare che l’ex sindaco che aspira a ritornare tale (e che probabilmente non verrebbe ricandidato al Senato, visto il vincolo dei tre mandati già svolti; vincolo che comunque nel Pd conosce eccezioni di alto livello…) il senatore Bianco è pronto a correre con una sua lista civica, a cui si aggiungerebbe quelle promossa da Daniele Capuana, leader di Scelta Giovane, ed una di ispirazione civica vicina al Movimento Cittàinsieme. E, questa è la novità, con l’appoggio dei Comunisti Italiani di Orazio Licando e dell’Italia dei Valori.

Certe, apparentemente le elezioni sono distanti, per cui tutto sommato potrebbe trattarsi di scenari di là da venire. Ma se tutto dovesse precipitare…Enzo Bianco sarebbe pronto. Vedremo.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]

2 min

di iena culturale Una pizza con gli amici, un film in tv o al cinema… oppure una serata a teatro per uno spettacolo omaggio a Frank Sinatra per i suoi 110 anni dalla nascita? The voice è un mio idolo da sempre. Non potevo mancare a questo appuntamento. Niente pizza. Niente cinema. Si va al teatro […]

2 min

Lettera del dott. Franco Vinci. Il quotidiano nazionale nell’edizione del 13 Dicembre affronta il tema della fattibilità del Ponte dello stretto, richiedendo pareri ad autorevolissimi esperti,anche di differente matrice, per fornire al lettore una visione del problema , non offuscata da preconcetti partitici o ideologici, che rappresenti , finalmente, una sintesi affidabile.Una giurista del calibro […]