CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Immigrazione e Aldilà, ultimissime, le 94 anime di Lampedusa respinte alla Porta del Paradiso: non avevano il permesso di soggiorno
Pubblicato il 03 Ottobre 2013
Dal nostro inviato nei Cieli dell’Infinito…di iena clandestina
Alla fine, ci ha pensato il Diavolo: darà loro ospitalità all’Inferno (“tanto ci sono abituati” -pare che abbia detto “Mister Iblis”). Per le 94 anime (in attesa di incremento?) dell’ultima “traversata” verso la Trinacria si è trovata una “collocazione precaria” (per la “stabilizzazione” non ci sono speranze).
E’ emerso, infatti, che alla Porta del Paradiso alle 94 anime è stato chiesto il permesso di soggiorno. A questo punto sono scattati i controlli. Ma non c’è stato niente da fare. Dal Paradiso, capi di stato e popoli al seguito, avrebbero affermato in coro: ” non si fanno deroghe o amnistie, la legge è uguale per tutti”.
Per questo -provvidenziale- è stato davvero l’intervento del Diavolo. Che ha aperto la voragine dell’ Inferno: “non è poi così male, rispetto alla Terra”- pare che sia stato il primo commento dei nuovi arrivati.



Lascia un commento