Immigrazione, naufragio, Angelo Attaguile(segretario nazionale di “Noi con Salvini”): “nei prossimi giorni Matteo Salvini tornerà in Sicilia per ribadire il nostro no a questa folle invasione che lascia migliaia di morti per strada”


Pubblicato il 19 Aprile 2015

a cura di iena politica

 “Altri morti sulle coscienze già sporche di sangue di Renzi e Alfano. La Sicilia è ormai ridotta ad un cimitero per profughi”. A commentare la nuova strage nel Canale di Sicilia, nella quale s’ipotizza che abbiano perso la vita circa 700 migranti, è l’on. Angelo Attaguile, segretario nazionale di ‘Noi con Salvini’ e coordinatore per la Sicilia del movimento.

“Siamo stanchi –aggiunge Attaguile- perché la nostra meravigliosa Isola è ormai quotidianamente scenario di tragedie in mare. Le irresponsabili politiche sull’immigrazione portate avanti da Renzi e Alfano hanno trasformato un’Isola meravigliosa nel set di un film horror senza fine. Assistere impotenti mentre le acque avvolgono uomini, donne e soprattutto bambini è quanto di più orribile questa terra poteva aspettarsi”.

“Matteo Salvini ha preannunciato –rivela l’on. Angelo Attaguile- che nei prossimi giorni tornerà in Sicilia per ribadire il nostro no a questa folle invasione clandestina che lascia migliaia di morti per strada. Per Renzi e Alfano, ma soprattutto per chi grazie alle loro irresponsabili politiche fa fortune gestendo i centri d’accoglienza, gli immigrati sono solo numeri, non c’è più niente di umanitario. Dell’accoglienza c’è solo la maschera che nasconde i milioni di euro che tante volte, come trapela da alcune inchieste giudiziarie, finiscono anche nelle casse del malaffare. E adesso basta con questa ipocrita politica d’accoglienza umanitaria che cela solo un grande business alimentato sulla pelle dei poveri immigrati e dei cittadini italiani”.

L’on. Angelo Attaguile si sofferma infine anche sull’aspetto sanitario: “quel che è successo nei giorni scorsi a Mazara del Vallo ci deve dare l’idea di come il governo Renzi abbia ormai perso il senso della misura e sia disposto anche a far correre dei rischi ai bambini siciliani pur di alimentare i centri di accoglienza. L’ho detto e lo ribadisco – conclude Angelo Attaguile- mai, dico mai, farei salire uno dei miei figli o dei mie nipoti su uno scuolabus utilizzato il giorno prima per trasportare immigrati clandestini di cui non sappiamo un bel nulla circa il loro stato di salute”.

“Il mio pensiero, infine, è rivolto ai tanti militari italiani impegnati in questi soccorsi senza mezzi idonei e in condizioni che non garantiscono le dovute tutele sanitarie”.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Il mistero sul futuro dei lavori di completamento della Metropolitana di Catania si infittisce. In particolare desta apprensione il “blocco” dei lavori sul percorso che da Corso Sicilia dovrebbe raggiungere l’aeroporto  (con 8 nuove stazioni: San Domenico, Vittorio Emanuele, Palestro, San Leone, Verrazzano, Librino, Santa Maria Goretti, Aeroporto). Attraverso iene sicule, con vari articoli a partire […]

1 min

«Il Villaggio Azzurro della Plaia di Catania vive una situazione non più tollerabile. Famiglie evacuate, abitazioni allagate, energia elettrica interrotta. Non si può continuare a rimpallare le responsabilità mentre i cittadini restano senza risposte». È netta la presa di posizione della consigliera comunale di Catania Simona Latino, del gruppo Mpa-Grande Sicilia, che ha presentato un’interrogazione […]

1 min

Comune di Catania Ufficio Stampa 29.01.2026 Sistemi informativi, arriva l’App ufficiale del Comune per informarsi e vivere la città Il Comune di Catania compie un passo decisivo verso la digitalizzazione dei servizi al cittadino con il lancio della sua applicazione ufficiale, uno strumento moderno, intuitivo e gratuito, pensato per avvicinare l’Amministrazione a quanti vogliono scoprire e vivere la […]

2 min

Pablo Trincia a febbraio in Sicilia con ‘L’uomo sbagliato – Un’inchiesta dal vivo’ Il talentuoso narratore sarà a Palermo e Catania con un coinvolgente racconto Una narrazione travolgenteche porterà dalla penna alpalcoscenico la bravura del giornalista Pablo Trincia. ‘L’uomo sbagliato – un’inchiesta dal vivo’ è il titolo dello show narrativo con cui lo scrittore nato […]