CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Immigrazione&Affari, Cara Mineo, Prc: “confermate le nostre denunce. Sancito lo strapotere politico Ncd-Pd”. Giuseppe Berretta: “fare chiarezza su sistema opaco”
Pubblicato il 06 Marzo 2015
“COMUNICATO STAMPA PRC: SULLA GESTIONE DEL CARA CONFERMATE LE NOSTRE DENUNCE
Il deputato nazionale dei Democratici: “Ora ci aspettiamo risposte chiare e in tempi rapidi dal ministro Alfano, da noi sollecitato più volte”.
“L’intervento del presidente dell’Autorithy Raffaele Cantone è preciso, dettagliato e risulterà fondamentale per fare finalmente chiarezza su una gara d’appalto che avrebbe ignorato le più elementari regole della concorrenza e della trasparenza – prosegue Berretta – Credo sia necessario fare luce inoltre su tutto il meccanismo che ha trasformato il dramma dell’emergenza immigrati in un sistema affaristico che ha danneggiato l’intera collettività”.
“Un quadro che rende necessari e urgenti dei chiarimenti anche da parte del Ministero dell’Interno, da me sollecitato con due distinte interrogazioni parlamentari sui criteri di assegnazioni degli appalti, sull’operato del Consorzio che gestisce il Cara di Mineo, sul ruolo di Luca Odevaine nella commissione di gara – conclude il deputato etneo del PD – Domande alle quali ci aspettiamo una risposta chiara e in tempi rapidi da parte del ministro Alfano”.”



Lascia un commento